Fantacalcio, i migliori attaccanti delle prime 12 giornate di Serie A

18 novembre 2019 - Francesco Fragapane

Da Immobile a Lukaku, passando per Muriel: i migliori attaccanti al fantacalcio dopo le prime 12 giornata del campionato di Serie A

Conferme e sorprese al fantacalcio durante le prime 12 giornate di Serie A. Focus sugli attaccanti, i giocatori che più di tutti riescono a decidere le sorti di ogni fantallenatore. Immobile si conferma tra i bomber più prolifici del nostro campionato, con medie pazzesche in questo scorcio iniziale di stagione. Bene anche Lukaku e Muriel, così come Belotti e Cornelius, forse la sorprese più grande. Ecco i migliori attaccanti al fantacalcio fino a questo momento.

FANTACALCIO, I MIGLIORI GIOCATORI SU SUPERSCUDETTO DOPO 12 GIORNATE

LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI

FANTACALCIO: LE SORPRESE PER L’ASTA DI GENNAIO

Zapata - Atalanta

Media voto di 7.07 per Duvan Zapata. Con 6 gol in 7 presenze, il colombiano dell’Atalanta stava duellando testa a testa con Ciro Immobile in cima alla classifica dei marcatori, fino all’infortunio che lo ha tenuto fuori oltre un mese. Per lui anche due assist a referto.

Quotazione Superscudetto: 54 crediti

INFORTUNIO ZAPATA: QUANDO RIENTRA L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA

Immobile - Lazio

Ciro Immobile non finisce mai di stupire. L’attaccante della Lazio sta frantumando ogni record con 15 gol e 5 assist in 12 partite. Se dovesse proseguire con queste medie, potrebbe superare il primato di 36 reti in un campionato stabilito da Gonzalo Higuain ai tempi del Napoli.

Quotazione Superscudetto: 73 crediti

JESSICA MELENA, LA MOGLIE DI IMMOBILE: LE MIGLIORI FOTO DA INSTAGRAM

Cornelius - Parma

Cornelius ha aspettato il momento giusto per dimostrare il suo valore. Chiamato a sostituire l’infortunato Inglese, il danese ha segnato 5 gol in 8 apparizioni e vanta una media voto di 6.67. D’Aversa sa di poter contare anche su lui per l’attacco del Parma.

Quotazione Superscudetto: 21 crediti

Simeone - Cagliari

Dopo una stagione negativa con la maglia della Fiorentina, Giovanni Simeone ha voluto fortemente il Cagliari per rimettersi in gioco. In Sardegna sembra rinato: al di là dei quattro centri stagionali, l’argentino gioca per la squadra e aiuta i compagni anche in fase di non possesso.

Quotazione Superscudetto: 42 crediti

Dybala - Juventus

Nonostante le sole 10 presenze in campionato, non tutte dal primo minuto, Paulo Dybala è il più continuo degli attaccanti della Juventus. Ha all’attivo 3 gol e 1 assist in campionato con una media voto di 6.5. Quando viene chiamato in causa sa essere decisivo, come successo contro il Milan, battuto grazie ad una sua prodezza.

Quotazione Superscudetto: 27 crediti

Kluivert - Roma

Per molti potrebbe essere una sorpresa leggere il nome di Justin Kluivert tra i migliori attaccanti del fantacalcio. L’olandese, però, ha una media voto di 6.5, arricchiata da due gol e un assist che lo hanno reso uno dei titolarissimi della Roma di Paulo Fonseca.

Quotazione Superscudetto: 27 crediti

Kouamé - Genoa

Tra i migliori attaccanti al fantacalcio dopo le prime 12 giornate di campionato c’è anche Kouamé del Genoa, con 5 gol, 1 assist e una media voto di 6.5. Peccato che l’infortunio al crociato, rimediato durante la Coppa d’Africa Under 23, lo costringerà a restare a lungo lontano dal campo.

Quotazione Superscudetto: 43 crediti

INFORTUNIO KOUAME’: TEMPI DI RECUPERO PER L’ATTACCANTE DEL GENOA

Muriel - Atalanta

L’Atalanta ha puntato molto su Muriel, arrivato in estate per 15 milioni di euro. Il colombiano non ha tradito le attese, segnando 8 gol in 10 presenze: un bottino che ha reso felice chi lo ha scelto per la propria formazione del fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 50 crediti

Milik - Napoli

Dopo l’infortunio di inizio stagione, Milik si era ripreso l’attacco del Napoli, segnando ben 5 gol in sole 6 presenze. Quando tutto sembrava andare per il meglio, il bomber polacco ha dovuto fare i conti con l’ennesimo problema fisico che lo terrà fuori ancora per un po’.

Quotazione Superscudetto: 55 crediti

Ilicic - Atalanta

Nell’anno in cui è cambiato il suo ruolo al fantacalcio, passando da centrocampista ad attaccante, Josip Ilicic riesce a mantenersi sui livelli delle scorse stagioni. Media voto di 6.35 per lo sloveno dell’Atalanta, autore di 4 gol e 1 assist in dieci apparizioni.

Quotazione Superscudetto: 45 crediti

Orsolini - Bologna

Stagione della maturità per Riccardo Orsolini. Sempre presente nelle prime 12 giornate di campionato, il talento del Bologna sta regalando gioie ai fantallenatori che hanno puntato su di lui, con 2 gol, 3 assist e una media voto di 6.31.

Quotazione Superscudetto: 37 crediti

Belotti - Torino

Il ‘Gallo’ Belotti, nella stagione che porta all’Europeo, si sta confermando sui livelli delle annate precedenti. Per il centravanti del Torino sono già 7 i gol in 12 giornate di campionato, arricchiti anche da un assist vincente per i propri compagni di squadra.

Quotazione Superscudetto: 53 crediti

Lukaku - Inter

Romelu Lukaku ha spazzato via ogni dubbio legato al suo acquisto, segnando 9 reti in campionato, tutte decisive ai fini del risultato. La media voto del belga, tra i più richiesti al fantacalcio, è di 6.29.

Quotazione Superscudetto: 58 crediti

Caputo - Sassuolo

Francesco Caputo sta conoscendo alti e bassi nella sua prima esperienza con la maglia del Sassuolo. Quando è in forma, però, riesce a dare grandi soddisfazioni al fantacalcio: i numeri dicono 5 gol e 2 assist in 9 partite, in linea con la meravigliosa annata di Empoli.

Quotazione Superscudetto: 44 crediti

Mertens - Napoli

La concorrenza è alta nell’attacco del Napoli, ma Dries Mertens riesce sempre a ritagliarsi il suo spazio. Il belga ha una media voto di 6.27 ed ha segnato 4 reti in 11 apparizioni.

Quotazioni Superscudetto: 45 crediti

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO