Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 16^ giornata di Serie A

13 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 16^ giornata di Serie A: ecco le punte che possono dare maggiori bonus

Gioca a Superscudetto

Ci si avvicina ormai sempre di più alla 16^ giornata di Serie A, che comincerà domani a partire dal primo pomeriggio. Ovviamente, oltre a calciatori, tifosi e tecnici, anche i fantallenatori scalpitano. Ognuno di loro spera di vincere contro l’avversario di turno. Per farlo, però, serviranno intiuizioni importanti oltre che un po’ di fortuna. Ecco perché, nell’ambito del Concorso Superscudetto, abbiamo individuato alcuni attaccanti che potrebbero regalare qualche gioia.

Gli attaccanti consigliati per la 16^ giornata

Dopo la straordinaria tripletta realizzata in Champions League contro il Genk, Arkadiusz Milik vuole continuare a far bene anche in campionato. L’attaccante del Napoli, che mantiene sempre una media gol straordinaria in relazione alle gare giocate, probabilmente non sarà sempre titolare tra gli azzurri. Contro il Parma però vale davvero la pena schierarlo. Il polacco, ormai recuperato dai guai fisici, l’anno scorso siglò una doppietta contro i ducali al San Paolo. Ha fatto tanti gol con Sarri e Ancelotti, vorrà farne anche con Gattuso.

Quotazione Superscudetto: 49

Seppur senza prestazioni incredibilmente brillanti nel periodo recente, Edin Dzeko resta senza dubbio uno dei migliori attaccanti della Serie A e un punto fermo della Roma. Contro il Wolfsberger in Europa League ha ritrovato il gol, quasi certamente verrà schierato titolare anche in campionato. E contro la Spal ha un’occasione ghiottissima per rimpinguare il suo bottino di reti. Consigliatissimo dunque per il Concorso Superscudetto.

Quotazione Superscudetto: 48

Un nome potenzialmente a sorpresa – ma non troppo – potrebbe essere quello di Samuel Di Carmine. Dopo una lunga gavetta che lo ha visto vestire svariate maglie di squadre di categoria minore, l’attaccante è arrivato in Serie A approcciando molto bene il campionato. Nonostante la concorrenza ha già segnato qualche rete e contro il Torino, nella prossima partita, potrebbe avere l’occasione di timbrare nuovamente il cartellino. In questo momento il Verona si aggrappa a lui per ritrovare risultati importanti.

Quotazione Superscudetto: 24

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO