Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 18^ giornata di serie A

24 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Mercoledì 26 dicembre si giocherà la 18^ giornata di serie A. Ecco gli attaccanti sui quali puntare secondo Superscudetto

Mercoledì 26 dicembre si disputerà l’intera 18^ giornata di serie A. Questa avrà inizio con l’anticipo delle 12.30, con Frosinone e Milan in campo. L’ultima gara prevista sarà invece il big match di questo turno: Inter-Napoli. Svariate le sfide interessanti, come Atalanta-Juventus, che potrebbe creare non pochi problemi alla capolista bianconera, che tiene il Napoli a distanza di otto punti, come quelli che separano l’Inter dal secondo posto. I rossoneri attendono i gol di Higuain, così come la Roma si affiderà a Dzeko contro il Sassuolo. È tempo che alcune big si risveglino, scrollandosi di dosso il torpore che pare caratterizzarle nelle ultime settimane. La corsa per l’Europa League e soprattutto la Champions League è più che mai aperta, il che vuol dire occhi puntati sugli attaccanti. Anche una sola rete può avere effetti incredibili. Basti pensare alla magia di Chiesa, che ha abbattuto la squadra di Gattuso, portando al sorpasso della Lazio e posizionando la sua viola a tre punti dal quarto posto. Ecco dunque le punte e i calciatori offensivi sui quali puntare in questo 18° turno di serie A, che potrebbe essere ricco di bonus per i fantallenatori del concorso Superscudetto.

Serie A, gli attaccanti da schierare

In Atalanta-Juventus potrebbe riposare Cristiano Ronaldo. Un motivo in più per puntare su Mario Mandzukic, che continua a segnare senza sosta, rendendosi protagonista di un’ottima stagione. Ha ritrovato il suo posto al centro dell’area di rigore, mostrando come non abbia mai perso il senso del gol. Otto le reti messe a segno in serie A in quest’annata, con tre assist. Sarà dura per la squadra di Gasperini contenerlo, soprattutto senza l’apporto di Palomino, squalificato.

Nell’ultimo turno di campionato Immobile non è riuscito a trovare la rete, nonostante le svariate occasioni avute. La punta di Inzaghi è però in forma e contro il Cagliari ha fornito un prezioso assist a Lulic. In casa del Bologna proverà a festeggiare il suo gol numero 11 in campionato, per la gioia dei tanti fantallenatori che puntano regolarmente su di lui. La difesa di Pippo Inzaghi non è delle più impenetrabili, pur sapendo bene come chiudersi. Lo dimostra lo 0-0 maturato contro il Milan. Ad oggi però Immobile è ben più in forma di Cutrone e Higuain.

Impossibile non puntare lo sguardo su Piatek, soprattutto se dinanzi a sé si ritrova un Cagliari ancora sprovvisto di Pavoletti. I sardi dovranno proporsi nuovamente con un assetto differente dal solito, organizzando manovre inusuali per rendersi pericolosi in fase offensiva. La zona calda della retrocessione non è poi così distante e servono punti per raggiungere una certa tranquillità. L’attaccante polacco potrebbe dunque approfittare di qualche spazio in eccesso concessogli, mostrando ancora un po’ della sua classe, come contro l’Atalanta.

Serie A, Inter-Napoli è la fiera degli attaccanti

Alle 20.30 spazio infine a Inter-Napoli. Gli azzurri vorranno confermarsi a San Siro, restando nella scia della Juventus e al tempo stesso spedendo i nerazzurri a -11 dal secondo posto. Sarebbe un duro colpo per Spalletti e i suoi, che si affidano ancora a Mauro Icardi per far male alla retroguardia partenopea. Un vero show di attaccanti in questo match, da una parte e dall’altra. Perisic è tornato a festeggiare una rete dopo molte settimane, mentre Politano continua a essere una spina nel fianco per le difese avversarie. Ancelotti potrebbe nuovamente affidarsi a Insigne, Mertens e Callejon per non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. In panchina però scalpita Milik, che ha la miglior media realizzativa in rapporto a minuti e gol segnati. Un match che promette spettacolo e bonus.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!