Asta di riparazione: 10 portieri da prendere al fantacalcio

8 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

I consigli di Superscudetto sui calciatori da prendere all'asta di riparazione: ecco i dieci portiere su cui puntare al fantacalcio

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

All’asta di riparazione del fantacalcio, in molti devono sistemare la rosa con un portiere. C’è chi è rimasto senza a causa di un infortunio o chi ha visto il proprio estremo difensore di punta diventare una riserva e deve assolutamente sostituirlo con un titolare. In alcune leghe, inoltre, per uno motivo o per l’altro sono rimasti fuori alcuni portieri di livello. Ecco quelli su cui puntare durante l’asta di riparazione.

  • Provedel – Spezia
  • Reina – Lazio
  • Meret – Napoli
  • Montipò – Benevento
  • Buffon – Juventus
  • Scuffet – Udinese
  • Tatarusanu – Milan
  • Gollini – Atalanta
  • Skorupski – Bologna
  • Cordaz – Crotone

FANTACALCIO: 10 DIFENSORI DA PRENDE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Provedel - Spezia

In molte leghe, soprattutto quelle più numerose, non sono tanti i portieri rimasti ancora a disposizione. Tra i meno gettonati all’asta di settembre c’era Provedel dello Spezia. Una soluzione utile a chi è rimasta una casella vuota da riempire nel reparto degli estremi difensori.

Meret - Napoli

Alex Meret del Napoli va preso all’asta di riparazione perché Gattuso lo alterna spesso e volentieri con Ospina. Ideale, dunque, per chi aveva preso il colombiano ma non il suo vice. Utile anche per chi vuole negare all’avversario che ha Ospina in rosa di poter contare sulla sua riserva.

Reina - Lazio

Partito come riserva di Strakosha, Reina ha aspettato il suo momento, sfruttando al meglio l’occasione che Simone Inzaghi gli ha concesso. Da rimpiazzo per necessità, lo spagnolo è diventato titolare della formazione biancoceleste. Oltre a dare sicurezza a tutta la difesa con la sua esperienza, è bravo a far partire l’azione da dietro.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Montipò - Benevento

Per Montipò del Benevento vale lo stesso discorso di Provedel: può essere uno dei pochi portieri titolari rimasti ancora liberi dopo la prima asta del fantacalcio. Numero uno fisso dei sanniti, ha sfoderato anche prestazioni di alto livello nel corso del girone di andata.

CONSIGLI FANTACALCIO: GLI ATTACCANTI DA NON LASCIARSI SCAPPARE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Buffon - Juventus

Sono diversi i fantallenatori che non hanno puntato su Buffon all’asta di settembre. L’età e la non titolarità dell’estremo difensore bianconero rappresentavano dubbi legittimi. Per la seconda parte del campionato, però, è un giocatore da prendere soprattutto per chi ha Szczesny ho per chi ha un terzo slot da riempire con un jolly.

Scuffet - Udinese

Scuffet rientra nella categoria dei “nuovi secondi”: all’inizio della stagione era Nicolas il vice di Musso, ma adesso, qualora il portiere argentino dell’Udinese non dovesse giocare, sarebbe proprio Scuffet a prendere il suo posto tra i pali della retroguardia friulana.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Tatarusanu - Milan

Tanti fantallenatori, all’asta di settembre, hanno puntato su tre portieri titolari. Per la seconda parte di stagione, è consigliato liberarne uno per acquistare il vice dell’estremo difensore di punta. Qualora fosse Donnarumma il vostro portiere principale, prendere Tatarusanu significa avere le spalle coperte in caso di squalifica o infortunio.

Gollini - Atalanta

Gollini era infortunato all’inizio del campionato e per questo, in tante leghe, è rimasto fuori. A questo punto della stagione, però, non ci sono dubbi: è lui il titolare dell’Atalanta e va preso a ogni costo all’asta di riparazione se ancora fa parte dei numeri uno svincolati.

Skorupski - Bologna

Skorupski rappresenta il profilo ideale per chi è alla ricerca di un portiere low cost da secondo o terzo slot. Il polacco, dopo aver superato l’infortunio, ha sfornato diverse ottime prestazioni e la difesa del Bologna sembra anche meno propensa a subire gol rispetto al passato.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Cordaz - Crotone

Tra i portieri acquistabili all’asta di riparazione del fantacalcio c’è anche Cordaz del Crotone. Non è il primo obiettivo, vista la propensione della squadra calabrese a incassare gol, ma è comunque un titolare che all’occorrenza può risultare utile nel corso del campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO: I 10 CENTROCAMPISTI DA COMPRARE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

News SUPERSCUDETTO.IT