Consigli fantacalcio, 10 giocatori da svincolare all'asta di riparazione

1 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

Si avvicina l'asta di riparazione: ecco i nomi di 10 giocatori che non hanno reso secondo le aspettative e che dovrebbero essere svincolati

Gioca a Superscudetto

Nella serata di ieri si è chiuso il mercato invernale, che ha regalato diversi botti soprattutto negli ultimi giorni. Una sessione che quindi ha visto arrivare in Italia diversi giocatori interessanti, che inevitabilmente faranno gola a tanti fantallenatori. Ci sarà dunque la corsa a questi nuovi arrivati, così come ai giocatori che ad inizio hanno sono rimasti liberi e che hanno poi reso al di sopra delle aspettative. In caso di acquisti, inevitabilmente i fantallenatori dovranno fare spazio nelle proprie rose svincolando quei giocatori che invece hanno avuto un rendimento deludente. Ecco 10 nomi sui quali, in ottica Fantacalcio, sarebbe opportuno non puntare e quindi sarebbero da svincolare.

ZAKARIA ALLA JUVENTUS: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Salvatore Sirigu

Considerato ad inizio anno un buon portiere di fascia media, il numero uno del Genoa in 23 partite ha subito la bellezza di 45 gol (quasi due a gara). Uno score da brivido, per il quale però non va data tutta la responsabilità a lui ma anche alla retroguardia. In ogni caso, non è esattamente un portiere dal “clean sheet” assicurato.

Roger Ibanez

Con l’arrivo di Mourinho la Roma doveva diventare più solida a livello difensivo, ma il campo ha suggerito altre vie. In particolare è stato deludente il rendimento di Ibanez, spesso protagonista di svarioni che sono costati punti pesanti ai giallorossi.

Manuel Lazzari

In una Lazio protagonista di una prima parte di stagione ricca di alti e bassi, l’ex Spal è certamente uno dei giocatori che non hanno reso secondo le aspettative. Schierato come terzino destro di una difesa a quattro, ha faticato a rendere come faceva da esterno di centrocampo e, con il passare delle settimane, ha perso anche il posto da titolare.

CABRAL ALLA FIORENTINA: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Gioca a Superscudetto

Martinez Quarta

L’argentino avrebbe dovuto erigere un muro davanti alla porta viola insieme a Milenkovic ma, nella prima parte di stagione, sono state più le ammonizioni e le prestazioni non soddisfacenti rispetto a quelle positive. Può essere un giocatore sacrificabile.

Nahitan Nández

Se nelle ultime due stagioni era stato uno dei valori aggiunti del Cagliari, tanto da meritarsi in estate il corteggiamento dell’Inter, quest’anno è scesa in campo la sua brutta copia. Tante prove negative, con la cessione ad un altro club sfumata sul filo di lana.

Bryan Cristante

Uno degli elementi più importanti nel centrocampo della Roma, che però quest’anno sta avendo un rendimento non troppo positivo. Poco incisivo anche sotto porta.

SENSI ALLA SAMPDORIA: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Gioca a Superscudetto

Gaetano Castrovilli

Nella bella e frizzante Fiorentina di Italiano, Castrovilli è una delle note stonate. Non è quasi mai riuscito a brillare, come aveva fatto all’inizio della scorsa stagione.

Eldor Shomurodov

Acquistato dal Genoa per 18 milioni, ha deluso le attese dopo un buon avvio di stagione segnando appena due gol in campionato. Utile solo in caso di presenza anche di Abraham nel vostro attacco.

Fabio Quagliarella

Dopo anni da idolo dei fantallenatori, in questa stagione ha faticato a trovare la via della rete. Ormai da diverse settimane non è neanche più un titolare fisso.

Gioca a Superscudetto

Andrea Belotti

Carrellata chiusa con un altro “insospettabile”, che tra mille problemi fisici e la certezza di liberarsi a parametro zero in estate ha vissuto una prima parte di stagione con più ombre che luci.