Asta di riparazione: 10 difensori da prendere al fantacalcio

5 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

I consigli di Superscudetto sull'asta di riparazione: ecco i diedi difensori da non lasciarsi scappare al fantacalcio per la seconda parte di stagione

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Terminato il calciomercato invernale, per i fantallenatori è arrivato il momento di affrontare la tanto attesa asta di riparazione: un’occasione unica per poter ritoccare le proprie rose in vista della seconda parte del campionato. In molti hanno bisogno di cambiare qualcosa nel reparto arretrato: ecco 10 difensori consigliati per l’asta di riparazione del fantacalcio.

  • Musacchio – Lazio
  • Calabria – Milan
  • Karsdorp – Roma
  • Singo – Torino
  • Conti – Parma
  • Nuytinck – Udinese
  • Yoshida – Sampdoria
  • Czyborra – Genoa
  • Reca – Crotone
  • Rugani – Cagliari

VIDEO CALCIOMERCATO SERIE A: TUTTI I TRASFERIMENTI DI GENNAIO

Musacchio - Lazio

Arrivato per sostituire l’infortunato Luiz Felipe, Musacchio ha già fatto il suo esordio in campionato contro l’Atalanta, entrando al posto di Patric. Il centrale argentino con un passato al Villarreal è un ottimo profilo per chi cerca un titolare al fantacalcio.

Calabria - Milan

In tante leghe Calabria è rimasto svincolato: in molti lo hanno ignorato durante l’asta di settembre. Un grave errore: se è libero, va preso perché di terzini come lui, in Serie A, quest’anno ce ne sono davvero pochi. Finora ha all’attivo un gol e due assist.

CONSIGLI FANTACALCIO: GLI ATTACCANTI DA NON LASCIARSI SCAPPARE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Karsdorp - Roma

A inizio stagione erano tanti i punti interrogativi legati a Karsdorp. L’olandese ha spazzato via ogni dubbio a suon di prestazioni arricchite da preziosi bonus: fin qui 1 gol e ben 4 assist vincenti. Da prendere per rinforzare il reparto difensivo della propria rosa.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Singo - Torino

Partito indietro nelle gerarchie del Torino, Singo ha scalato presto posizioni: diventato titolare con Giampaolo, lo è rimasto anche con l’arrivo di Davide Nicola. Tanta corsa e anche possibilità di bonus per quello che è ormai a tutti gli effetti uno dei pilastri della formazione granata.

Conti - Parma

Conti rappresenta una scommessa per il fantacalcio: al Milan non trovava spazio e ha deciso di accettare l’offerta del Parma. Può seguire le orme di Darmian che nella scorsa stagione, proprio in gialloblu ha ritrovato la continuità di rendimento.

Nuytinck - Udinese

Con una fantamedia pari a 6.5, Nuytinck è uno dei difensori più affidabili di tutto il campionato. Un colpo low cost che potrebbe risultare molto utile nella seconda parte della stagione. Da prendere assolutamente se c’è bisogno di puntellare il reparto con uomini dal sicuro rendimento.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Yoshida - Sampdoria

Ormai titolare fisso nella difesa della Sampdoria, oltre ad avere una fantamedia di 6,31, Yoshida ha dimostrato di poter anche regalare qualche bonus: consigliato a chi cerca un difensore senza spendere troppi crediti.

CONSIGLI FANTACALCIO: I 10 CENTROCAMPISTI DA COMPRARE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Czyborra - Genoa

Con l’arrivo di Ballardini sulla panchina del Genoa, Czyborra sembra rinato: l’esterno rossoblu, una stagione fa oggetto sconosciuto acquistato dall’Atalanta, adesso macina chilometri sulla fascia e contro il Crotone ha messo a segno anche uno dei gol più belli di questo 2021.

Reca - Crotone

Ancora libero in tante leghe, Reca è uno dei nomi da non lasciarsi sfuggire: in 18 presenze ha segnato un gol e fornito anche tre assist vincenti ai propri compagni di squadra. Nella formazione di Giovanni Stroppa è sempre la prima scelta per occupare la fascia sinistra.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Rugani - Cagliari

Daniele Rugani è tornato in Serie A dopo la breve parentesi con il Rennes. Di Francesco punta molto su di lui per il suo Cagliari. Nelle scorse stagioni, pur giocando poco, ha sempre dimostrato di essere affidabile e di avere anche confidenza con il gol.