Consigli fantacalcio, 10 difensori da prendere all'asta di riparazione

2 Febbraio 2022 - Redazione

Si avvicina l'asta di riparazione: ecco i nomi di 10 difensori che possono essere interessanti in ottica Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Il mercato invernale ha portato in dote tante novità, tra giocatori arrivati dall’estero e altri che invece sono passato da una squadra di Serie A ad un altra per trovare maggiore spazio. Tra i vari cambi di casacca che ci sono stati, molti hanno riguardato la difesa. Sono infatti arrivati diversi elementi che suscitano interesse, sia dal punto di vista dei tifosi che dei fantallenatori. La speranza infatti di entrambe le categoria è che questi nuovi elementi regalino solidità all’interno della propria area e pericolosità in quella avversaria. Ecco 10 nomi interessanti in ottica Fantacalcio per quanto riguarda la difesa.

CONSIGLI FANTACALCIO, 10 GIOCATORI DA SVINCOLARE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Silvan Hefti

Tra i volti nuovi della sessione invernale di mercato figura Hefti, tra gli innesti con cui il Genoa spera di centrare il miracolo salvezza. Proviene dallo Young Boys e ha dimostrato di saper fare la differenza anche in area avversaria, con il gol in Champions League contro l’Atalanta.

Dimitrije Kamenović

Acquistato lo scorso luglio dalla Lazio, il difensore serbo è stato tesserato solo a gennaio per questioni burocratiche. Giocatore duttile che può giocare sia da terzino sinistro che da centrale.

Axel Tuanzebe

Preso dal Napoli per supplire alla partenza di Manolas, il centrale inglese ha già disputato due partite tra campionato e Coppa Italia. Ha buone doti e fa parte di una delle difese più granitiche della Serie A.

Gioca a Superscudetto

Ainsley Maitland-Niles

L’ex Arsenal è senza dubbio uno dei profili più interessanti tra quelli arrivati a gennaio. Titolare fin dall’inizio nello scacchiere di Mourinho, può garantire sia spinta che copertura sulla sua corsia di competenza.

ZAKARIA ALLA JUVENTUS: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Leonardo Spinazzola

Parlando di Roma e di difensori interessanti in ottica Fantacalcio, non si può non pensare a Spinazzola. Incerta la data del suo rientro dopo il grave infortunio rimediato agli Europei, ma con lui – anche solo per poche partite – il bonus è assicurato.

Federico Fazio

Tra i protagonisti della rivoluzione messa in atto da Walter Sabatini per salvare la Salernitana. Avrà voglia di riscatto dopo l’ultimo periodo buio alla Roma e, quindi, può essere una buona scommessa.

Gioca a Superscudetto

Pablo Marì

Colpo a sorpresa dell’Udinese, che ha ingaggiato un difensore reduce da due anni nelle file dell’Arsenal. Un nome che stuzzica i fantallenatori, oltre che i tifosi bianconeri.

Filip Benković

Altro arrivo che va a rinforzare la retroguardia friulana, sempre dalla Premier League ma in questo caso dal Leicester. Poche presenze in stagione, che ne fanno una possibile rivelazione da prendere spendendo poco.

SENSI ALLA SAMPDORIA: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Maximilian Ullmann

La mania esterofila del Venezia si è manifestata anche a gennaio, con l’ingaggio tra gli altri dell’austriaco. Colonna da tre anni del Rapid Vienna, può migliorare la retroguardia dei lagunari e di molti fantallenatori.

Gioca a Superscudetto

Panagiōtīs Retsos

La carrellata di difensori interessanti in ottica asta di riparazione si chiude il nuovo acquisto del Verona. Un colpo last minute, che spera di essere valorizzato da Tudor dopo esperienze poco positive con le maglie di Saint-Etienne e Bayer Leverkusen.