Consigli fantacalcio, 10 centrocampisti da prendere all'asta di riparazione

3 Febbraio 2022 - Redazione

Per molti si avvicina l'asta di riparazione del Fantacalcio: ecco i nomi di 10 centrocampisti che potrebbero fare al caso vostro

Gioca a Superscudetto

Sono giorni caldi questi in chiave Fantacalcio, con molti fantallenatori che presto avranno in programma l’asta di riparazione. Un momento decisivo per la stagione, in cui ognuno cercherà di migliorare la squadra per dare l’assalto alla vittoria oppure per abbandonare le ultime posizioni della classifica. Determinante sarà certamente l’apporto dei centrocampisti, che spesso e volentieri hanno un feeling particolare con il gol risultando degli attaccanti aggiunti. Ecco 10 nomi particolarmente interessanti, tra nuovi arrivi dall’estero e giocatori che hanno cambiato maglia rimanendo in Serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO, 10 GIOCATORI DA SVINCOLARE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Jonathan Ikoné (Fiorentina)

L’elenco dei centrocampisti interessanti  in chiave Fantacalcio non può che partire da colui che non è un attaccante aggiunto, ma un attaccante vero e proprio. Acquistato dalla Fiorentina a gennaio e impiegato da Italiano nel tridente offensivo, certamente sarà uno dei giocatori più corteggiati dai fantallenatori.

Sergio Oliveira (Roma)

Se Ikoné sarà molto corteggiato, Sergio Oliveira non è certo da meno. Il volto nuovo del centrocampo della Roma ha già messo a segno due gol e dato dimostrazione di grande leadership nel cuore della manovra giallorossa.

Denis Zakaria (Juventus)

Colpo last minute della Juve, che va a colmare il vuoto lasciato da Kulusevski e Bentancur. Arriva con motivazione e voglia di migliorare sul piano realizzativo: i fantallenatori sono avvisati.

Gioca a Superscudetto

Diego Perotti (Salernitana)

Un colpo a sorpresa, portato a termine sul finale del mercato invernale dal nuovo ds della Salernitana Walter Sabatini. Viene da un infortunio grave e il suo ambientamento a Salerno è tutto da verificare, ma può formare un duo da sogno con Ribery e potrebbe diventare il primo rigorista del club campano.

ZAKARIA ALLA JUVENTUS: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Stefano Sensi (Sampdoria)

Chiuso all’Inter dalla nutrita concorrenza e spesso vittima di problemi fisici, cerca riscatto con la maglia della Sampdoria. Il recente gol in Coppa Italia contro l’Empoli dimostra che la voglia e la capacità di essere decisivo di certo non gli mancano. Può dare una mano a diversi fantallenatori, oltre che alla mediana della Samp.

Valerio Verre (Empoli)

In una situazione simile a quella di Sensi all’Inter, Verre ha accettato la corte dell’Empoli per giocare con maggiore continuità. Le sue qualità tecniche si sposano con il calcio di Andreazzoli: può essere un buon colpo.

Gioca a Superscudetto

Samuele Ricci (Torino)

Centrocampista di grande prospettiva, che lascia l’Empoli dove è cresciuto per passare al Torino. Nella prima parte di stagione ha stupito tutti per qualità e sicurezza, nonostante fosse un debuttante in Serie A. Difficilmente resterà svincolato in molte aste.

Michael Cuisance (Venezia)

Colpo a sorpresa del Venezia, che ha deciso di puntare sul talento francese del Bayern Monaco. Può ricoprire più ruoli in mediana e ha già dato delle buone dimostrazioni nelle sue prime uscite con i lagunari.

SENSI ALLA SAMPDORIA: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Albert Gudmundsson (Genoa)

Uno dei tanti nuovi arrivi in casa Genoa. Buon realizzatore con l’AZ Alkmaar, può essere una delle sorprese della seconda parte di stagione (in cui rossoblù sono chiamati ad una rimonta salvezza assai proibitiva).

Gioca a Superscudetto

Mateusz Praszelik (Verona)

La carrellata dei centrocampisti interessanti in ottica Fantacalcio si conclude con il nuovo acquisto del Verona, proveniente dalla Polonia. Numeri interessanti in patria, con 4 gol e 3 assist nei primi mesi stagionali.