Fantacalcio, consigli per l'asta: i migliori 5 portieri da prendere

22 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Ecco i consigli per l'asta del fantacalcio per la stagione di serie A 2020-21. Sguardo approfondito sui portieri sui quali puntare

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

È sempre necessario presentarsi all’asta del fantacalcio con le idee molto chiare. Improvvisare non è mai una scelta saggia, dal momento che ci si ritroverebbe, nella maggior parte dei casi, a portare a casa soltanto metà rosa competitiva, soccombendo sotto i colpi delle strategie avversarie. Ecco dunque degli utili consigli per completare la propria lista per l’asta. I cinque portieri consigliati da Superscudetto.

Il riferimento è ai portieri titolari, possibilmente inseriti in rose di squadre big del campionato. Il ragionamento da fare in questo caso è molto semplice. Si va a caccia di un portiere talentuoso che, al tempo stesso, possa vantare una difesa buona o, meglio ancora, ottima. In questo modo saranno minori le chance di subire reti e, in generale, i tiri ricevuti verso il proprio specchio della porta.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Handanovic

Handanovic è sempre una garanzia. L’estremo difensore dell’Inter non sente il passare degli anni. Sempre attento e impeccabile, tra i pali come in uscita. È l’arma in più dei nerazzurri da molto tempo e vera colonna dello spogliatoio. A ciò si aggiunge il fatto che è un ottimo para rigori.

ASTA FANTACALCIO, 10 DIFENSORI DA PRENDERE

Szczesny

Impossibile escludere da questa lista il portiere della squadra campione d’Italia, che trionfa in serie A da ben nove anni di fila. Si parla ovviamente di Szczesny, che negli anni si è dimostrato un portiere molto attento e affidabile. Vale particolarmente in questo caso la regola dell’ottima difesa a fare da schermo e, al tempo stesso, del numero infimo di tiri subiti verso lo specchio della porta.

FANTACALCIO, CHI PRENDERE PER LA 2^ GIORNATA

Donnarumma

Il Milan di Pioli è pronto per la stagione della svolta. Puntare su Donnarumma potrebbe essere una scelta saggia. Il suo talento è indiscutibile e il gruppo rossonero pare aver ritrovato la giusta voglia.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Strakosha

Strakosha è uno dei migliori portieri da prendere al fantacalcio, come seconda scelta, ovvero in quella fila cui si va a pescare quando il primo obiettivo è saltato. Affidabile e molto reattivo tra i pali, può garantisce un’ottima media voto.

Gollini

Intrigante l’opzione Gollini dell’Atalanta, che è possibile acquistare a un ottimo prezzo. Il gioco offensivo della Dea tiene a distanza gli avversari, troppo impegnati a gestire il pressing e le avanzate del gruppo di Gasperini.