Fantacalcio, consigli per l'asta: i migliori 5 centrocampisti da prendere

23 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

I migliori centrocampisti da prendere all'asta del fantacalcio: i cinque big sui quali puntare per allestire una rosa vincente

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

All’asta del fantacalcio gli occhi dei fantallenatori sono puntati principalmente sugli attaccanti, ma sottovalutare i centrocampisti può essere un errore che costa caro. In giornate storte in cui i centravanti faticano a segnare, proprio dal centrocampo possono arrivare i bonus in grado di risollevare le sorti della propria squadra. Giocatori come il ‘Papu’ Gomez o Kulusevski, per esempio, hanno regalato gol e assist nel corso del campionato passato, con medie voto stellari. Ecco i 5 migliori centrocampisti da comprare all’asta del fantacalcio 2020/2021.

Gomez - Atalanta

Alejandro Gomez è una sicurezza del fantacalcio. Da quando è tornato in Italia, sposando il progetto Atalanta, il ‘Papu’ ha fatto la gioia di tanti fantallenatori a suon di gol, assist e numeri sensazionali. Rispetto a qualche stagione fa è diventato un calciatore totale, capace di giocare a tutto campo. Sarà uno dei più ambiti in fase d’asta.

Luis Alberto - Lazio

Nello scorso campionato si è visto forse il miglior Luis Alberto di sempre. Inzaghi ha arretrato il suo raggio d’azione, cucendogli attorno il ruolo di mezzala. Partendo da dietro, lo spagnolo ha avuto la possibilità di esprimere tutta la sua immensa classe al servizio della squadra. Numeri da top: 6 gol e 16 assist vincenti.

Kulusevski - Juventus

Rivelazione assoluta della stagione 2019/2020, Dejan Kulusevski ha convinto la Juventus a puntare su di lui. L’ex Atalanta, reduce dall’esperienza in prestito al Parma, ha già dimostrato di essere pronto al grande salto, segnando all’esordio assoluto in bianconero contro la Sampdoria. Se un anno fa è stato preso sborsando pochi crediti, quest’anno bisognerà sudare per acquistarlo all’asta del fantacalcio.

ASTA FANTACALCIO: I 5 MIGLIORI DIFENSORI DA PRENDERE

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Chiesa - Fiorentina

Nonostante le numerose voci di mercato legate ad un suo possibile addio, Federico Chiesa è rimasto ancora fedele alla Fiorentina, chiamata a riscattare due stagioni al di sotto delle aspettative. Laterale di centrocampo o seconda punta cambia poco per il talento viola: quando è in giornata può essere letteralmente devastante.

Calhanoglu - Milan

Dopo una prima stagione con più bassi che alti, Calhanoglu ha preso le misure al campionato italiano, ritrovando la fiducia nelle sue immense qualità tecniche. Nel finale del campionato scorso, il turco è stato uno dei trascinatori del Milan di Pioli, la squadra più in forma nel post lockdown. Riparte da 9 gol e 9 assist: un bottino che può essere ulteriormente migliorato.

ASTA FANTACALCIO: 10 ATTACCANTI IDEALI PER IL MODIFICATORE ATTACCO