Fantacalcio, consigli per l'asta: i migliori 5 attaccanti da prendere

23 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

I consigli di Superscudetto per fronteggiare al meglio l'asta del fantacalcio per la serie A 2020-21. Ecco gli attaccanti da provare a prendere per la propria rosa

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’asta del fantacalcio richiede grande preparazione. Si consiglia d’avere sempre con sé le statistiche e le probabili formazioni, così da poter effettuare scelte supportate da dati. Potrebbe capitare di dover cambiare i propri piani e, in questi casi, i numeri accumulati nei giorni precedenti saranno salvifici. A ciò si aggiungono le liste di calciatori. Occorre esprimersi al plurale perché ci si dovrà procurare una rosa A e una rosa B, per avere valide alternative a quelle principali, in caso di obiettivo sfumato nel confronto con gli avversari. Ecco gli attaccanti consigliati da Superscudetto per l’asta del fantacalcio per la stagione 2020-21 di serie A.

I nomi da consigliare sarebbero svariati, ma ecco la Top 5. Escluso Ibrahimovic, ancora fenomenale e autore di una doppietta all’esordio col Milan. La sua età però lo rende un investimento rischioso. Non è dato sapere se riuscirà a completare l’intera stagione, evitando infortuni. Dzeko rientra nelle seconde scelte, considerando il caos mercato che lo riguarda. Morata invece potrebbe ritrovarsi a fare da riserva al tridente titolare di Pirlo.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Zapata

L’Atalanta è stata protagonista di una stagione straordinaria e non intende fermarsi. Il gruppo è stato confermato, così come Gasperini. Al centro dell’attacco ci sarà ancora Duvan Zapata, che non può che essere consigliato per questa stagione.

FANTACALCIO, ATTACCANTI IDEALI PER CHI GIOCA CON IL MODIFICATORE

Lukaku

Lukaku è stato il vero trascinatore dell’Inter nella scorsa stagione. Ha dimostrato d’essere un attaccante completo, pronto a mettersi al servizio della squadra. Le sue reti hanno portato i nerazzurri in finale di Europa League, nella quale è stato particolarmente sfortunato. Una nuova stagione ha inizio per lui e non può che essere nella top 5 degli attaccanti da prendere al fantacalcio.

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA

Ronaldo

Un calciatore come Ronaldo, al di sopra di tutti, non può che rientrare in lista. Non è però facile assicurarsi un top player del genere all’asta del fantacalcio. Per questo si consiglia di puntare su uno dei tre bianconeri titolari lì davanti. Occhi dunque anche su Dybala e Kulusevski. Quest’ultimo potrebbe ancora essere preso a prezzo ridotto, nonostante la rete all’esordio.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA PRENDERE ALL’ASTA

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Immobile

Ogni anno ci si attende un calo e ogni anno Immobile stupisce tutti. Continua la sua crescita, che lo ha portato a fare meglio di tutti nella passata stagione. Inzaghi punterà ancora su di lui come riferimento titolare in attacco. I gol della Lazio saranno principalmente frutto delle sue giocate. Impossibile non provare ad acquistarlo.

FANTACALCIO, I PORTIERI DA PRENDERE ALL’ASTA

Osimhen

Osimhen potrebbe essere la vera rivelazione del Napoli. Ha grande voglia di dimostrare il proprio talento, proprio come fece Cavani al suo arrivo. La maglia azzurra è per lui un trampolino di lancio in Europa. Mertens sarà ancora fondamentale nel gioco di Gattuso ma Osimhen potrebbe stupire tutti.