Come vincere al fantacalcio: guida all'asta perfetta. I consigli di Superscudetto

20 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Sei stanco di partecipare al fantacalcio? Vuoi battere tutti i tuoi amici e colleghi sfoderando tecniche infallibili? Scopri tutto quello che c'è da studiare con la guida all'asta perfetta di Superscudetto

Il fantacalcio è un’arte per tanti. In Italia, sono milioni i fanta-allenatori che si riuniscono in leghe o scelgono i concorsi come quello di Superscudetto. Si indossano prima i panni del direttore sportivo, scegliendo i giocatori da prendere all’asta o durante il mercato. Poi è la volta dell’allenatore, che durante ogni weekend schiera la propria squadra per cercare di battere gli avversari.

Se anche tu ormai da anni giochi al fantacalcio, sei nel posto giusto. La redazione di Superscudetto ha pronta per te la guida all’asta perfetta: una serie di strumenti molto utili per aiutarti a vincere il tuo fantacalcio. Tutti pronti all’asta: carta, penna, pc o tablet che sia. E tanta passione. Quella che spinge a valutare ogni acquisto di mercato in chiave fantacalcistica, quella che spinge a studiare prima di sedersi attorno ad un tavolo e di giocare al rialzo per i pezzi più pregiati.

Questi gli strumenti più importanti che ti saranno utili in vista dell’asta:

GUIDA ALL’ASTA: Consigli sull’asta del fantacalcio da parte della redazione di Superscudetto.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SERIE A: le novità di formazione di tutte le squadre della Serie A, con gli aggiornamenti sugli ultimi acquisti.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A: Tutte le giornate del campionato di Serie A 2019 2020, dall’esordio all’ultimo turno.

LISTONE FANTACALCIO: Tutte le quotazioni di Fantagazzetta, uno dei siti più autorevoli in tema di fantacalcio.

LISTONE SUPERSCUDETTO: Tutte le quotazioni di Superscudetto, il fantacalcio targato Sky.

LA GRIGLIA PORTIERI: Imbattibilità, parate super e partite “facili”. La griglia portieri è lo strumento essenziale per chi vuole partire bene sin dalla scelta dell’estremo difensore.

TOP 11 QUALITA’ – PREZZO DELLA SCORSA STAGIONE: Uno sguardo all’ultima stagione con i migliori interpreti ruolo per ruolo. Scopri la Top 11 per il rapporto qualità/prezzo: non mancano le sorprese

GLI UOMINI DEI BONUS: Guardiamo alla scorsa stagione: gli uomini dei bonus sono i giocatori di Serie A con maggiore propensione ai bonus: da Quagliarella a Petagna, senza dimenticare Lazzari e Cragno.

GLI UOMINI DEI MALUS: Tutti i giocatori della scorsa stagione con maggiore propensione ai malus, tra cartellini, autogol e reti subite.

CHI HA CAMBIATO RUOLO: Listone e quotazioni alla mano, guardiamo a coloro che hanno cambiato ruolo rispetto allo scorso anno. Anche qui, le occasioni non mancano.

SPECIALISTI DEI CALCI DI PUNIZIONE: Scopri chi sono i giocatori designati dei calci di punizione e dei calci d’angolo a caccia del +1.

RIGORISTI SERIE A: Gli specialisti dei calci di rigore di tutta la Serie A.

LE COPPIE DEI GIOCATORI: Tutti i giocatori che, secondo gli esperti, è bene acquistare con il proprio “alter ego”: le coppie fantacalcio.

I CENTROCAMPISTI DA PRENDERE: una valutazione oggettiva sui migliori interpreti del reparto. Uomini che garantiscono qualità e fantasia, sempre alla ricerca del bonus e con una media voto più che sufficiente. Non mancano, però, le scommesse. Leggi i consigli di Superscudetto.

I DIFENSORI DA PRENDERE: Se, come diceva un grande interprete, la miglior difesa è l’attacco, per il fantacalcio però è importante scegliere anche difensori all’altezza, che siano in grado di garantire buone medie e con una certa propensione ai bonus. La scelta è tra i centrali, abili durante i calci piazzati, e i terzini, che si spingono in avanti per l’assist perfetto.

I PORTIERI DA PRENDERE: malus sempre in agguato quando si tratta di portieri. L’ideale sarebbe trovare estremi difensori in grado di mantenere la porta inviolata per il maggior numero di gare possibili. La scelta ricade spesso sui big ma portieri affidabili si nascondono anche nelle squadre di provincia.

GLI ATTACCANTI DA PRENDERE: Segnatevi i bomber per la prossima stagione. Gli uomini più abituati al +3, i più freddi dal dischetto, i nuovi Piatek. I consigli di Superscudetto sugli attaccanti da non lasciarsi scappare all’asta.

I PORTIERI PER LA 1^ GIORNATA: L’esordio della Serie A è alle porte. Mancano pochi giorni al fischio d’inizio. Leggi qui i consigli di Superscudetto sui migliori portieri per la 1^ giornata.

I DIFENSORI PER LA 1^ GIORNATA: si avvicina la giornata inaugurale della Serie A e manca sempre meno alla consegna della formazione per il fantacalcio. Ecco tre difensori consigliati da Superscudetto in vista delle sfide del weekend.

GLI SQUALIFICATI PER LA 1^ GIORNATA: scopri quali calciatori salteranno la prima giornata per squalifica. Sono tanti i giocatori che devono scontare turni di stop dalla scorsa stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI PER LA 1^ GIORNATA: Il conto alla rovescia sta per terminare, manca pochissimo all’inizio della prima giornata di campionato. Per non sbagliare le scelte al fantacalcio e non rischiare di giocare in dieci, bisogna consultare con attenzione tutte le probabili formazioni di Serie A.

GLI ATTACCANTI PER LA 1^ GIORNATA: C’è un solo modo per iniziare al meglio il fantacalcio: trovare tre attaccanti in grado di andare a segno, regalando tanti +3 e la vittoria subito alla prima giornata. Ecco i bomber consigliati da schierare nella propria formazione.

I GIOCATORI PER LA 1^ GIORNATA: Tre nomi per ruolo, dai portieri agli attaccanti passando per i difensori e i centrocampisti, gli uomini consigliati per non sbagliare la formazione al fantacalcio.

I GIOCATORI IN CERCA DI RISCATTO: Reduci da una stagione al di sotto della proprie possibilità per infortuni o problemi di natura tattica, ci sono tanti giocatori chiamati al riscatto che possono diventare delle occasioni al fantacalcio.

I DIFENSORI PER LA 2^ GIORNATA: Al via un altro turno di campionato. Per non sbagliare la formazione da schierare al fantacalcio, conviene puntare su tre difensori affidabili che possono anche regalare bonus inattesi.

I GIOCATORI PIÙ AMMONITI DELLA SCORSA STAGIONEOcchio ai malus che sono sempre in agguato e possono andare ad incidere negativamente sul punteggio totale. Ci sono giocatori più abituati di altri ai cartellini: un fattore da tenere in considerazione durante l’asta del fantacalcio.

LISTA E QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO PER LA 2^ GIORNATA: I migliori giocatori della prima giornata di campionato hanno visto schizzare alle stelle le proprie valutazioni. Per schierare la propria formazione, bisogna tenere conto di tutte le variazioni.

CONSIGLI PER L’ASTA, CHI PRENDERE E CHI NO TRA I COLPI DI MERCATO: i nuovi arrivi godono sempre di un fascino particolare tra i fantallenatori in fase d’asta. Non tutti i colpi di calciomercato, però, saranno dei sicuri affari al fantacalcio. Ecco su quali puntare e quali evitare.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!