Consigli asta fantacalcio, chi prendere dopo il calciomercato

13 gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Fantacalcio, da Ibrahimovic a Perin, passando per Cutrone e Demme: i consigli sui giocatori da prendere all'asta di riparazione dopo il calciomercato

Il calciomercato invernale offre spunti preziosi in ottica fantacalcio. I primi movimenti hanno visto il grande ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan e acquisti in prospettiva come quello di Dominguez al Bologna. C’è anche chi ha cambiato maglia in Serie A: Caldara è tornato all’Atalanta, Borini ha accettato la proposta del Verona, Deiola quella del Lecce. I trasferimenti andranno a condizionare l’asta di riparazione che i fantallenatori faranno al termine della sessione invernale: ecco i giocatori da prendere in vista della seconda parte di campionato.

INFORTUNIO DONNARUMMA: LE CONDIZIONI DEL PORTIERE DEL MILAN

Calciomercato 2020, le date della finestra invernale

Iniziato giovedì 2 gennaio, il calciomercato invernale andrà avanti fino a venerdì 31 gennaio 2020, giorno in cui si chiuderà ufficialmente la finestra di trasferimenti. Le squadre di Serie A hanno già piazzato colpi importanti, come Ibrahimovic al Milan o Cutrone alla Fiorentina e continueranno a lavorare per rinforzare le proprie rose in vista del girone di ritorno.

Dominguez - Bologna

Acquistato già in estate dal Velez Sarsfield, Dominguez è approdato al Bologna solamente a gennaio. Centrocampista di quantità e qualità, parte come vice di Medel che è fermo ai box: è destinato a scalare presto le gerarchie. Costa 9 crediti al Concorso Superscudetto mentre la sua valutazione di Fantacalcio.it è di 7 crediti.

Deiola - Lecce

Il Lecce si sta muovendo molto nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa di Liverani. Dal Cagliari è arrivato Deiola, 3 crediti al Concorso Superscudetto e 2 nella lista di Fantacalcio.it. Può essere un acquisto low cost per il centrocampo nell’asta di riparazione

Ibrahimovic - Milan

Zlatan Ibrahimovic non ha bisogno di presentazioni. I dubbi sulla sua età sono legittimi, ma la prestazione offerta contro il Cagliari, impreziosita dal gol, non lascia spazio agli interrogativi: lo svedese è ancora decisivo e sarà uno dei più richiesti all’asta invernale. Costo: 28 crediti Fantacalcio.it, 49 Superscudetto.

FANTACALCIO: LA QUOTAZIONE DI IBRAHIMOVIC

Perin - Genoa

Dopo l’infortunio rimediato al termine della scorsa stagione, Mattia Perin è tornato al Genoa per aiutare i rossoblu a raggiungere la salvezza. Le doti del portiere non sono in discussione ma la retroguardia genoana non è delle più solide e ci sono tanti malus in agguato. 9 crediti al Concorso Superscudetto, 1 a Fantacalcio.it.

Kjaer - Milan

Simon Kjaer cambia nuovamente squadra e passa al Milan dopo sei mesi abbastanza anonimi all’Atalanta. Partirà come alternativa in difesa e si giocherà un posto da titolare con Musacchio per giocare in coppia con Romagnoli. Le sue valutazioni: 2 crediti nella lista di Fantacalcio.it, 5 in quella del Concorso Superscudetto.

Donati - Lecce

Grande ritorno in Italia per Giulio Donati che ha acquisito esperienza internazionale giocando in Bundesliga. A riportarlo in Serie A è stato il Lecce, con Liverani che lo ha già mandato in campo da titolare con l’Udinese. 4 crediti al Concorso Superscudetto e 3 alla lista di Fantacalcio.it: in tanti lo punteranno all’asta di riparazione.

Cutrone - Fiorentina

Chi cerca un attaccante per rinforzare la propria rosa del fantacalcio punterà molto su Cutrone, tornato in Italia dopo sei mesi al Wolverhampton. La nuova punta della Fiorentina vale 18 crediti per Fantacalcio.it e 41 per Superscudetto: è arrivato in viola per giocare e segnare e Iachini ripone molta fiducia in lui.

Skrabb - Brescia

Per puntare alla salvezza, il Brescia di Corini ritocca l’organico con Skrabb, in arrivo dal Norrköping per circa 2,8 milioni di euro. Il finalndese ha realizzato 12 gol nelle ultime due stagioni: se verrà listato come centrocampista può essere un “ibrido” molto interessane in ottica fantacalcio.

Borini - Verona

Chiuso al Milan, Borini ha detto sì al Verona lo ha fortemente voluto come rinforzo per gennaio. L’ex Roma, listato centrocampista, è quotato 1 credito da Fantacalcio.it e 3 da Superscudetto. Nei piani di Juric dovrebbe giocare dietro la punta nel 3-4-2-1 dell’Hellas.

Barrow - Bologna

Se avrà la possibilità di giocare con regolarità, Barrow potrà essere l’attaccante in grado di fare la differenze nella seconda parte della stagione al fantacalcio. Lo spera il Bologna che lo ha prelevato dall’Atalanta. Costa 6 crediti al Concorso Superscudetto e 3 a Fantacalcio.it: inizialmente dovrà vedersela con la concorrenza di Palacio.

Demme - Napoli

Diego Demme è stato il primo regalo di Aurelio De Laurentiis a Gennaro Gattuso. Il tedesco, arrivato dal Lipsia, è un vero e proprio jolly di centrocampo. Ideale per chi al fantacalcio ha altri suoi compagni di reparto, su tutti Fabian Ruiz e Zielinski.

CHI È DIEGO DEMME, IL NUOVO CENTROCAMPISTA DEL NAPOLI

Caldara - Atalanta

Dopo le sfortunate esperienze con Juventus e Milan, Caldara torna all’Atalanta. Con la maglia della Dea il centrale italiano spera di tornare quello di due anni fa, quando proprio sotto la guida di Gasperini si mise alla luce come uno dei difensori più prolifici al fantacalcio. Le quotazioni: 4 crediti al Concorso Superscudetto, 1 alla lista di Fantacalcio.it.

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO