Fantacalcio 2022 2023, consigli per l'asta: 10 portieri da prendere

18 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

I consigli di Superscudetto sulla fatidica asta del fantacalcio: ecco dieci portieri da prendere in vista del prossimo campionato

Gioca a Superscudetto

I portieri, spesso e volentieri, vengono sottovalutati durante l’asta del fantacalcio. Solitamente le attenzioni dei fantallenatori sono rivolte ai grandi bomber o ai centrocampisti con il vizio del gol. Prendere un buon portiere, però, risulta fondamentale soprattutto nelle leghe che adottano il bonus dell’imbattibilità. Ecco i consigli di Superscudetto sui portieri da prendere in vista del prossimo campionato di Serie A.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI

Szczesny - Juventus

Da anni è ormai una vera e propria garanzia: Szczesny, ancora una volta, sarà tra i portieri più gettonati all’asta. Affidabile e sicuro, il polacco è diventato anche un para rigori.

Musso - Atalanta

L’Atalanta nel corso della stagione passata ha incassato troppe reti rispetto alle previsioni, ma il rendimento di Musso è stato sempre positivo. Quest’anno, senza gli impegni europei, la Dea potrebbe aggiustare il tiro in difesa.

Gollini - Fiorentina

Dopo la parentesi al Tottenham, Gollini torna in Serie A e veste la maglia della Fiorentina: l’ex Atalanta è un estremo difensore affidabile che può risultare utile in ottica fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Maignan - Milan

Scelto per rimpiazzare Donnarumma, Maignan è stato uno dei protagonisti dello scudetto del Milan. Il francese ha fatto meglio del suo predecessore, dimostrandosi sicuro tra i pali, insuperabile nelle uscite e bravo a giocare con i piedi: un top assoluto di reparto.

Audero - Sampdoria

Audero si è ripreso i pali della porta della Sampdoria dopo un periodo in cui era stato superato da Falcone. Il rigore parato a Criscito nell’ultimo minuto di recupero del derby lo ha consacrato per sempre nella storia del club blucerchiato.

Handanovic - Inter

Da maneggiare con cura la situazione Inter: Handanovic dovrebbe partire come titolare, ma i nerazzurri hanno preso anche Onana. I due portieri potrebbero alternarsi nel corso della stagione: meglio coprirsi e prendere entrambi oppure uno solo e completare il reparto con due titolari sicuri.

ONANA ALL’INTER: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Gioca a Superscudetto

Rui Patricio - Roma

Anche la Roma ha acquistato un nuovo portiere: Svilar. L’ex Benfica parte però da dodicesimo di Rui Patricio, rivelatosi un buon estremo difensore nella scorsa stagione.

Silvestri - Udinese

Da diverse stagioni Silvestri è un ottimo portiere: l’anno scorso ha offerto buone prestazioni con la maglia dell’Udinese.

Meret - Napoli

Partito Ospina, ora Meret è diventato senza ombra di dubbio il portiere titolare del Napoli. Nonostante qualche errore sporadico, ha la stoffa per affermarsi come uno dei migliori estremi difensori della sua generazione.

Gioca a Superscudetto

Maximiano - Lazio

Restyling della difesa per la Lazio che oltre ai centrali Romagnoli, Casale e Gila, ha acquistato anche un nuovo portiere: Maximiano. Dovrà adattarsi al campionato italiano ma sembra pronto per misurarsi con la realtà della Serie A.

VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS