Fantacalcio 2022 2023, consigli per l'asta: 10 difensori da prendere

19 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

I consigli di Superscudetto in vista dell'asta del fantacalcio: ecco dieci difensori della Serie A da non farsi scappare

Gioca a Superscudetto

Il reparto difensivo della propria rosa del fantacalcio è sempre molto importante: alcuni tendono a snobbare i difensori, salvo poi pentirsi a fine stagioni. Nel listone ci sono tanti nomi che possono portare bonus in dote, facendo la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Ecco 10 difensori da prendere in vista dell’asta del fantacalcio.

VIDEO COLONIA-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Demiral - Atalanta

Demiral fa parte di quella schiera di centrali dal rendimento alto da prendere al fantacalcio: all’Atalanta, poi, può essere pericoloso anche in zona gol.

Cuadrado - Juventus

Da due anni inserito nella lista dei difensori al fantacalcio, Cuadrado rappresenta uno dei profili più interessanti da inserire all’interno della propria squadra: sforna assist in quantità industriale e sa anche segnare.

Biraghi - Fiorentina

Calcia rigori, punizioni e corner con un piede sinistro molto educato: Biraghi è sempre una buona soluzione al fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Lazzari - Lazio

Occhio a Lazzari che dopo un anno sotto la guida di Maurizio Sarri è diventato un terzino letale: al secondo anno con l’ex tecnico del Napoli può fare ancora meglio.

Theo Hernandez - Milan

Theo Hernandez è forse il difensore più ambito del fantacalcio: terzino di spinta, semina il panico quando parte dalla fascia sinistra, regalando gol e assist.

Singo - Torino

Tra le più belle rivelazioni del campionato passato, Singo sarà un difensore molto richiesto all’asta del fantacalcio, grazie a quanto mostrato nel primo anno di Juric alla guida del Torino.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Gioca a Superscudetto

Di Lorenzo - Napoli

Di Lorenzo è uno dei terzini più continui di tutta la Serie A. Durante la scorsa stagione è stato impiegato con continuità da Spalletti. L’ex Empoli ha affinato l’intesa con Osimhen: tanti gol del nigeriano sono arrivati da suoi cross.

Mancini - Roma

Qualche ammonizione di troppo ha abbassato la sua media voto della scorsa stagione: nonostante ciò, Mancini della Roma resta un centrale affidabile e bravo nel gioco aereo, soprattutto nei calci piazzati a favore.

Faroni - Verona

Davide Faraoni, ormai da diverse stagioni, è una garanzia al fantacalcio: oltre a una buona media voto, sa farsi valere in ottica bonus, con gol e assist che fanno le fortune dei fantallenatori.

Gioca a Superscudetto

Gosens - Inter

Con la partenza di Perisic, la corsia di sinistra dell’Inter è tutta di Gosens. L’anno scorso è stato bloccato da un infortunio: quest’anno è pronto a tornare con tanti bonus.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS