Fantacalcio 2022 2023, consigli per l'asta: 10 centrocampisti da prendere

19 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

I consigli di Superscudetto in vista della fatidica asta del fantacalcio: ecco dieci centrocampisti della Serie A da prendere nella propria rosa

Gioca a Superscudetto

Nel fantacalcio contano tanto i gol degli attaccanti, ma sono i centrocampisti, quelli dal bonus facile, a fare la differenza. Nel listone ce ne sono tanti su cui puntare in vista della prossima stagione. Ecco alcuni consigli sui centrocampisti da inserire all’interno della propria rosa.

VIDEO COLONIA-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Barak - Verona

In pochi, un anno fa, avrebbero scommesso su Barak: lui ha ripagato i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui con 11 gol e 3 assist. Quest’anno sarà tra i più richiesti.

Pasalic - Atalanta

Mario Pasalic è stato il centrocampista più prolifico della scorsta stagione con 13 gol in 33 presenze. A questi si aggiungono anche 6 assist: numeri che fanno di lui un big a tutti gli effetti.

Pessina - Monza

Pessina ha lasciato l’Atalanta per tornare a casa, al Monza: un giocatore del suo calibro, in una squadra che gli assicura il posto da titolare, può esplodere definitivamente anche al fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Milinkovic-Savic - Lazio

Sergej Milinkovic-Savic, ormai da anni, è un totem al fantacalcio. Giocatore di fisico e tecnica, è reduce da una stagione con 11 gol e 10 assist all’attivo: sarà uno dei centrocampisti più ambiti all’asta.

Tonali - Milan

La scorsa stagione ha consacrato il talento di Sandro Tonali, da giovane promessa a pilastro del Milan campione d’Italia. Può migliorare in zona gol ma il rendimento è da top di reparto.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Pogba - Juventus

Oltre che alla Juventus, Paul Pogba torna anche al fantacalcio: il francese ha perso qualcosa in termini di bonus al Manchester United, giocando spesso in posizione più arretrata. In bianconero, però, può tornare il campione di un tempo.

Gioca a Superscudetto

Pellegrini - Roma

Lorenzo Pellegrini è il capitano della Roma, tira i corner, i calci di punizione e spesso anche i rigori: un centrocampista completo da avere nella propria rosa del fantacalcio.

Fabian Ruiz - Napoli

Piede vellutato e gran tiro da fuori area: Fabian Ruiz è maturato al punto giusto con la maglia del Napoli, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere di Luciano Spalletti.

Calhanoglu - Inter

Non è il giocatore più continuo del pianeta, ma nel lungo periodo Hakhan Calhanoglu sa come fare la differenza: a testimoniarlo sono i 7 gol e i 12 assist messi a reperto scorsa stagione.

Gioca a Superscudetto

Traoré - Sassuolo

Con l’addio di Boga, Traoré ha trovato continuità, mettendo a segno gol in sequenza: se l’anno scorso è stata una sorpresa per molti, quest’anno difficilmente si potrà prendere all’asta con pochi crediti.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS