Fantacalcio 2022 2023, consigli per l'asta: 10 attaccanti da prendere

20 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Presto andranno in scena molte aste del Fantacalcio, in vista della stagione 2022/23: ecco i nomi di 10 attaccanti per noi interessanti

Gioca a Superscudetto

Sta per cominciare la Serie A e, con essa, una nuova ed entusiasmante stagione di Fantacalcio. Come da prassi, le aste più dispendiose dovrebbero essere quelle per gli attaccanti visto che poi sono loro a garantire la maggior parte dei gol e di conseguenza dei punti. Di seguito vi proponiamo 10 nomi, tra chiamate abbastanza ovvie e possibili sorprese.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA

Ciro Immobile

Un nome ampiamente scontato, ma sempre da citare. Immobile viene da una stagione in cui si è laureato per l’ennesima volta capocannoniere e si appresta ad affrontarne non avendo – purtroppo – le fatiche del Mondiale. Una chiamata sicura dunque, tra i top attaccanti.

Romelu Lukaku

Ha fatto di tutto per tornare in Italia, nel paese che lo ha visto tra i migliori bomber per due anni. Lukaku ha grande voglia di riprendersi l’Inter, facendo quindi sognare i tifosi nerazzurri e migliaia di fantallenatori.

Luis Muriel

Dopo un’annata in chiaroscuro, Muriel ha voglia di prendersi una bella rivincita con la sua Atalanta. Il fatto inoltre che non giochi le coppe e quindi meno soggetto a turnover, lo rende un giocatore ancora più appetibile in ottica Fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Olivier Giroud

Ha lo scudetto sul petto, arrivato anche grazie a diversi suoi gol pesanti (tra cui la doppietta nel derby). Giroud non è destinato a segnare a valanga ma, al giusto prezzo e magari in coppia con Origi, può essere un buon colpo.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Tammy Abraham

Cresciuto tantissimo nel coso della sua prima annata alla Roma, Abraham dà l’impressione di poter fare ancora meglio nel campionato che sta per cominciare. In più, avrà un certo Dybala a fornirgli palloni di qualità.

Luka Jovic

Grande colpo della Fiorentina e giocatore in cerca di rilancio dopo un paio di annate anonime. Jovic può essere una delle sorprese della stagione ma, per precauzione, andrebbe comprato in coppia con Cabral con cui almeno inizialmente si alternerà.

Gioca a Superscudetto

Thomas Henry

Dopo una buona stagione al Venezia con 9 gol segnati, Henry resta in Serie A vestendo i colori del Verona. Vista la probabile cessione di Simeone, dovrebbe giocare titolare e può essere quel bomber di provincia che al Fantacalcio fa sempre comodo.

Mattia Destro

All’Empoli serviva un attaccante in sostituzione di Pinamonti e la proprietà ha puntato forte su Destro. Un giocatore esperto, reduce da due buone stagioni con il Genoa e che può essere interessante per gli ultimi slot dell’attacco.

Lorenzo Colombo

Al Fantacalcio capita di fare delle scommesse e Colombo può essere quella giusta per l’attacco. Nelle prime amichevoli col Lecce si è già messo in mostra: dovrà poi riuscirci anche in campionato.

Gioca a Superscudetto

Antonio Sanabria

Chiudiamo con un nome un po’ a sorpresa, ovvero quello di Sanabria del Torino. Un giocatore che quest’anno potrebbe trovare più spazio, risultando un’idea interessante per completare il reparto offensivo.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS