Fantacalcio 2021 2022, consigli per l'asta: 10 portieri da prendere

3 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

I portieri da prendere all'asta del fantacalcio 2021/2022: ecco i numeri uno più affidabili in vista del prossimo campionato di Serie A

Gioca a Superscudetto

Quello del portiere è un ruolo molto delicato per il fantacalcio. Molti fantallenatori tendono a spendere pochi crediti sui numeri uno, per poi ritrovarsi a dover fare i conti con tanti malus causati dai gol incassati. La strategia non è mai semplice perché spendere tanto per un portiere potrebbe portare via crediti destinati a centrocampo e attacco, i reparti che portano in dote più bonus. In vista del prossimo campionato di Serie A, ecco i portieri da acquistare al fantacalcio.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Rui Patricio - Roma

Voluto fortemente da José Mourinho per sostituire Pau Lopez, Rui Patricio è il nuovo portiere della Roma. L’estremo difensore portoghese porta in Italia tanta esperienza internazionale sia con le squadre di club che con la maglia del Portogallo.

RUI PATRICIO ALLA ROMA: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Handanovic - Inter

Samir Handanovic, ogni anno, è uno dei portieri più ambiti durante l’asta del fantacalcio. Nonostante l’età che avanza, lo sloveno è ancora capace di fare la differenza, basti pensare che l’Inter è stata la difesa meno battuta dello scorso campionato.

Cragno - Cagliari

Cragno ha talento da vendere e lo ha dimostrato a suon di parate. Giocando nel Cagliari è destinato a subire più reti rispetto ai portieri delle squadre che occupano stabilmente le zone alte della classifica, ma la media voto è assicurata.

Gioca a Superscudetto

Reina - Lazio

Con l’arrivo di Maurizio Sarri, tecnico che lo aveva avuto già al Napoli, Pepe Reina diventa titolare inamovibile dei biancocelesti. Il tecnico punta forte sullo spagnolo per la costruzione da dietro.

Musso - Atalanta

Juan Musso dell’Atalanta può essere inserito un gradino dietro a Szczesny e Handanovic in un’ipotetica classifica di appetibilità al fantacalcio. Dopo diverse stagioni da protagonista all’Udinese, l’argentino è pronto a dimostrare il suo valore anche con la maglia della Dea.

MUSSO ALL’ATALANTA: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Meret - Napoli

Alex Meret è stato protagonista di un grande finale di campionato dopo che Gattuso lo ha alternato spesso con Ospina. Anche se Spalletti è meno incline ai cambi in porta, per non correre rischi si consiglia di acquistare entrambi gli estremi difensori del Napoli.

Gioca a Superscudetto

Szczesny - Juventus

La difesa della Juventus non è stata impenetrabile durante la scorsa stagione. Con il ritorno di Massimiliano Allegri, però, è lecito aspettarsi che i bianconeri incassino meno reti rispetto al campionato passato: per questo Szczesny va preso senza troppi dubbi.

Audero - Sampdoria

Tra i portieri affidabili da prendere al fantacalcio non può mancare Audero: l’estremo difensore della Sampdoria è diventata una realtà del nostro campionato e negli ultimi anni ha regalato diverse gioie ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Maignan - Milan

Salutato Donnarumma, il Milan ha deciso di affidare la porta a Mike Maignan, fresco vincitore del campionato francese con la maglia del Lille. Puntare su un portiere al primo anno in Serie A alimenta sempre qualche dubbio, ma l’estremo difensore transalpino ha dimostrato di avere un grande talento.

Gioca a Superscudetto

Dragowski - Fiorentina

Anche Dragowski è uno dei portieri più gettonati all’asta del fantacalcio. Il polacco è capace di parate sensazionali e spesso regala qualche +3 neutralizzando i calci di rigore. Se la Fiorentina riuscisse a sistemare la difesa con l’arrivo di Italiano, le quotazioni di Dragowski salirebbero a dismisura.