Fantacalcio 2021 2022, consigli per l'asta: 10 centrocampisti da prendere

4 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

I nostri consigli sui centrocampisti da acquistare all'asta del Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Il momento fatidico è sempre più vicino. Per tutti quelli che amano il brivido, l’asta del Fantacalcio prima dell’inizio del campionato è quasi imminente, visto che l’inizio della Serie A è quasi imminente. Per chi, invece, preferisce aspettare la fine del mercato, c’è ancora un po’ di tempo di riflessione, ma in ogni caso è già tempo di fare le prime valutazioni e analisi. In questo articolo vedremo quali sono i dieci centrocampisti da prendere all’asta del Fantacalcio. Nomi che fanno al caso di tutti e che sono chiamati ad una stagione da protagonisti, per questo motivo vale assolutamente la pena inserire nella propria lista degli obiettivi. Si tratta di un vero e proprio mix: da nomi più noti a quelli che invece devono riscattarsi dopo un anno difficile, e non manca anche qualche interessante scommessa. Ecco quindi i nostri consigli sui centrocampisti da prendere all’asta in vista del prossimo campionato.

Miranchuk (Atalanta)

Con Ilicic verso l’addio, potrebbe essere l’anno di Miranchuk. Per lui un primo anno buono, ma è atteso per il salto di qualità e la consacrazione. L’Atalanta è il posto perfetto per farlo.

Barak (Hellas Verona)

Reduce da anni di buonissimo livello con l’Hellas Verona, adesso Barak potrebbe esplodere definitivamente. Molto dipenderà anche dalla collocazione tattica che Di Francesco adotterà per lui. Farà probabilmente la mezzala: si inserisce tanto, segna e realizza assist. Un buon colpo, se a poco.

Pellegrini (Roma)

Non ha preso parte all’Europeo per un infortunio, adesso vuole riscattarsi con la sua Roma. Per Mourinho è un calciatore fondamentale e lui è sempre più in crescita, oltre ad essere ormai un veterano della squadra. Un colpo di Fantacalcio sicuro.

Gioca a Superscudetto

Politano (Napoli)

Benissimo con Gattuso, ora Politano con Spalletti punta a ripetersi. L’allenatore non ha voluto sapere ragioni: non si muove da Napoli, e adesso vuole fare di lui il titolare della fascia destra. Farà sicuramente gol e assist.

Mikkel Damsgaard (Sampdoria)

Ormai non ha più bisogno di presentazioni: Damsgaard è un talento purissimo, si è messo in luce all’Europeo e adesso vuole consacrarsi definitivamente, sempre se, da qui a fine mercato, non arriveranno offerte folli alla Sampdoria.

Pessina (Atalanta)

Torniamo in casa Atalanta perché il prossimo potrebbe anche essere l’anno del definitivo salto di qualità di Pessina. Campione d’Europa con l’Italia, adesso punta a diventare uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato.

INTER, LA PROBABILE FORMAZIONE 2021/22

Gioca a Superscudetto

Kessie (Milan)

Miglior giocatore del Milan della passata stagione, ormai Kessie non è più una sorpresa né una scoperta. Realtà fondata e concreta del nostro calcio, resta in rossonero e sarà uno dei capitani della rosa. Impossibile non puntarci al Fantacalcio nonostante il numero di gol e assist non sia così alto (ma i voti, quelli sì).

Zaniolo (Roma)

Siamo arrivati ad una vera e propria scommessa. Zaniolo ha saltato praticamente un anno e mezzo di calcio; ora è tornato e sta a voi decidere se puntarci o meno. Se avete la possibilità di averlo a poco, vi consigliamo di provarci e di tenerlo buono in rosa. Potrà tornare utile da un momento all’altro.

Barella (Inter)

Da una scommessa ad un’altra certezza: Barella. Straordinario ad Euro 2020 e decisivo per la vittoria finale dell’Italia, il centrocampista è chiamato a trascinare l’Inter in questa stagione che si preannuncia un po’ complicata. La cessione di Hakimi, quella probabile di Lukaku e la questione Eriksen, oltre all’addio di Conte, sono situazioni difficili da gestire.

Gioca a Superscudetto

Zielinski (Napoli)

Infine, un altro calciatore sul quale ci sono davvero pochi dubbi per il centrocampo: Piotr Zielinski. E con Spalletti potrebbe fare addirittura meglio di quanto ha fatto l’anno scorso con Gattuso.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS