Fantacalcio, consigli e strategie per un'asta perfetta

25 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Fantacalcio, consigli e strategie per un'asta perfetta. Ecco tutti i consigli utili per un'asta del Fantacalcio da assoluti protagonisti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nonostante la situazione epidemiologica sia tutt’altro che risolta e il pubblico allo stadio sia un lontano ricordo, il campionato di Serie A dovrebbe ripartire presto e, di conseguenza, anche il Fantacalcio ripartirà, con tutti i fantallenatori che aspettano solo il momento migliore per acquistare nuovi beniamini e provare a vincere la loro competizione. Ovviamente per un’asta del fantacalcio trucchi del mestiere ed esperienza sono fondamentali. Esistono infatti alcune importanti tecniche decisive per portare a compimenti un’asta coi fiocchi.

LISTONE FANTACALCIO, I GIOCATORI CHE POSSONO CAMBIARE RUOLO

Fantacalcio, consigli e strategie per un’asta perfetta

Innanzitutto, per portare a termine un’asta perfetta è necessario conoscere nel dettaglio tutto il regolamento della propria FantaLega. Così facendo, si potranno “sfruttare” le proprie conoscenza in tal senso per arrivare un maggiore numero di bonus o, semplicemente, per gestire meglio il proprio budget in fatto di fantamilioni. Secondariamente (ma solo in ordine “cronologico”) è importantissimo avere bene a mente il modulo da utilizzare. La scelta del modulo sarà infatti decisiva per ciò che riguarda l’acquisto di specifici calciatori o anche per capire come impostare l’andamento della squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO: COME SCEGLIERE I PORTIERI ALL’ASTA DAL LISTONE

Ovviamente è di fondamentale importanza conoscere bene la maggior parte dei giocatori presenti in lista, se non addirittura tutti. Così facendo si potrà magari scovare qualche talento lasciato libero erroneamente da qualche avversario. O, semplicemente, capire la strategia giusta in termini monetari per agguantare un determinato giocatore. Può essere utilissimo anche dividere i giocatori in fasce. Innanzitutto i top player, poi i buoni giocatori e gli astri nascenti, in seguito i titolari sicuri (non per forza giocatori da bonus) e infine le potenziali sorprese del campionato.

Importante sarà anche riservare alcuni slot specifici a colpi low cost per non sforare con il budget e poter investire successivamente su qualche giocatore importante. Può essere utilissimo anche dividere il budget per ruoli, in maniera tale da capire – in base alle proprie esigenze – come muoversi sul mercato. Infine, ovviamente non solo bisognerà scegliere attentamente il nome da chiamare all’asta ma pure peccare di inesperienza e fare errori banali, per non dare un vantaggio ai propri avversari.

SERIE A 2020 2021: LE SQUADRE PARTECIPANTI

QUANDO INIZIA LA SERIE A? DATE, SORTEGGIO E CALENDARI