Fantacalcio 2020 2021, consigli per l'asta: i portieri da prendere

4 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

I portieri consigliati da Superscudetto per l'asta del fantacalcio. Consigli utili per chiunque decida di iniziare l'asta dopo la fine del mercato

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La serie A 2020-21 è alle porte. Il via verrà dato il 19 settembre. Ciò vuol dire che si avvicina il giorno dell’asta del fantacalcio, il che comporta un gran numero di calcoli e riflessioni. Preparare le proprie liste non è mai facile. Ecco dunque un aiuto per riuscire a individuare i portieri migliori per fronteggiare la stagione in arrivo. Quattro nomi proposti da Superscudetto per la prossima asta.

Gioca a Superscudetto

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Fantacalcio, i portieri consigliati

Szczesny (Juventus): non può di certo mancare il portiere dei campioni d’Italia in carica in questa lista. La Juve cambierà qualcosa nel corso della stagione, dato il passaggio da Sarri a Pirlo, ma continuerà a vantare una solida difesa. Il gioco offensivo bianconero tiene a distanza gli avversari dalla propria porta, nella maggior parte dei casi, il che offre enormi garanzie nel puntare su Szczesny. A ciò si aggiunge l’indiscutibile qualità dell’estremo difensore, la cui valutazione è di 17 crediti.

Handanovic (Inter): alle spalle della Juve l’altra grande favorita per lo scudetto è di certo l’Inter. Conte è riuscito a condurre i suoi ragazzi al secondo posto, al suo primo anno di gestione, ma soprattutto in finale di Europa League. Qualcosa cambierà in difesa, con Skriniar che sembra destinato a partire e Godin con un anno in più sulle spalle, ma il portiere nerazzurro continua a offrire assolute garanzie. La sua valutazione è di 18 crediti.

ASTA FANTACALCIO, I DIFENSORI DA PRENDERE

Donnarumma (Milan): il mercato del Milan sta convincendo. Questa potrebbe essere una stagione importante per i rossoneri, pronti a dire la propria anche in Europa. Donnarumma è da tempo un portiere molto affidabile e i suoi 4 rigori parati nell’ultima stagione fanno gola ai fantallenatori. La sua valutazione è di 16 crediti.

Strakosha (Lazio): il gruppo di Simone Inzaghi continua a sorprendere. L’emergenza Covid-19 ha avuto un impatto tremendo sulla squadra, a livello fisico, ma ciò non mette in discussione le qualità della Lazio. Appena 42 gol subiti in stagione, il che le fa vantare il secondo posto in questa speciale classifica. Merito anche di Strakosha, ormai portiere dalla grande esperienza, che ha instaurato un chiaro feeling con i suoi compagni di reparto negli anni. La sua valutazione è di 15 crediti.

Non è però sempre possibile assicurarsi un portiere di una delle migliori squadre della serie A. Si consiglia dunque di analizzare anche i nomi “minori” e quelli non certi del posto da titolare nelle squadre di medio alta classifica. È possibile, ad esempio, acquistare sia Ospina che Meret, così da non avere brutte sorprese. Si potrebbe puntare su Musso, che nell’ultima stagione ha ottenuto il record di clean sheet. Attenzione però a non farsi illudere dalla sola qualità del portiere. Basti pensare a Perin. Un nome ottimo per il fantacalcio, le cui doti sono però limitate da una difesa traballante.

FANTACALCIO, LA GRIGLIA DEI PORTIERI