Fantacalcio 2020 2021, consigli per l'asta: gli attaccanti da prendere

5 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

I consigli per il fantacalcio per la serie A 2020-21. Ecco gli attaccanti che Superscudetto consiglia di acquistare all'asta

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Preparasi per l’asta del fantacalcio richiede tempo e pazienza. Impossibile presentarsi all’incontro con gli altri fantallenatori senza aver studiato attentamente statistiche e probabili formazioni, avendo tra le mani quote e soprattutto due liste di potenziali rose da acquistare.

Gioca a Superscudetto

Inutile dire che il reparto sul quale in molti tendono a concentrarsi, spendendo la maggior parte dei propri fantamilioni, è l’attacco. Spendere però il 70% dei propri soldi virtuali per le punte può però essere deleterio. Necessario dunque avere una strategia, che consista nel mescolare grandi nomi a potenziali promesse, valutando inoltre eventuali turnover in rosa.

SERIE A, GUIDA AL FANTACALCIO DI SUPERSCUDETTO

Serie A, gli attaccanti da acquistare al fantacalcio

Immobile (Lazio): impossibile non prendere in considerazione Ciro Immobile. L’attaccante ha giurato amore alla Lazio, della quale è l’unica vera punta. Nessun problema di turnover per lui, che da anni continua a segnare con grande continuità. Sotto la guida di Simone Inzaghi sta offrendo il meglio di sé. La sua valutazione è di 49 crediti.

Ronaldo (Juventus): si è parlato molto di mercato sul fronte Ronaldo, che resterà però alla Juve, puntando ancora alla Champions League. Inamovibile nella rosa di Pirlo, in grado di garantire un apporto enorme in termini di media voto e bonus. Rari cartellini e, forse, anche qualche gol da calcio di punizione, che in questi anni sono un po’ mancati. Con un maestro come Pirlo, il portoghese potrebbe tornare a risplendere sotto quell’aspetto. La sua valutazione è di 48 crediti.

Lukaku (Inter): Antonio Conte lo ha trasformato. La punta che tutti avevano bollato in Inghilterra come “talento sprecato”, in grado di divorarsi gol facili, è finalmente fiorita. Un vero portento, che ha trascinato l’Inter in finale di Europa League. La sua valutazione è di 42 crediti.

CONSIGLI FANTACALCIO: I MIGLIORI GIOCATORI DELLA SERIE A 2019/2020

Ibrahimovic (Milan): il Milan continua a credere in Ibrahimovic, sia per le sue doti in campo che per quelle nello spogliatoio. Impossibile tenerlo in panchina e, dopo un anno di ambientamento nel gruppo di Pioli, potrà dare il massimo da inizio stagione. Data l’età, si cela però un leggero rischio dietro questo acquisto. Non è da escludere infatti qualche stop dovuto a motivazioni fisiche.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA ACQUISTARE

Al di là di queste quattro punte, che rappresentano colpi certi, si congilia di optare anche per altri nomi, più o meno costosi. Caputo è sempre una certezza, con i suoi 34 crediti che sono frutto di un’annata stellare. Zapata dell’Atalanta continua a mostrare una grande continuità sotto porta. Puntare su di lui porterebbe quasi in automatico a puntare su Muriel, sempre pronto alle sue spalle e spesso chiamato in causa da Gasperini. Il crollo del Cagliari nella seconda parte di stagione lascia dubbiosi, ma Joao Pedro è la grande certezza di questo gruppo. Vale assolutamente i suoi 25 crediti. Mertens ha rinnovato col Napoli ed è pronto a cimentarsi in una nuova stagione. Vale 25 crediti ma stavolta si potrebbe decidere di lasciarlo in panca e puntare su Osimhen. Questi è una vera scommessa ma, al tempo stesso, sarà l’assoluto titolare dell’attacco di Gattuso. Mertens, Insigne, Lozano e Politano lavoreranno per mandarlo in rete. Per 24 crediti potrebbe essere un vero affare.

FANTACALCIO, I PORTIERI DA ACQUISTARE