Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 35^ giornata di serie A

30 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Tre difensori da schierare al fantacalcio in vista del prossimo turno di campionato: Chiellini è una sicurezza, Malcuit a caccia di bonus

Quattro giornate al termine del campionato e del fantacalcio. I verdetti stanno per essere scritti definitivamente e non si può più sbagliare. In vista del prossimo turno di Serie A, bisogna scegliere con cura la formazione da schierare al concorso Superscudetto, a cominciare dai difensori. Spesso sottovalutato, il reparto arretrato può regalare bonus inattesi o punti preziosi in grado di fare la differenza e beffare i propri avversari.

Ecco tre difensori consigliati al fantacalcio per le gare che andranno in scena nel weekend. Ricordiamo che per comunicare la formazione al concorso Superscudetto, il termine ultimo è fissato a 15 minuti prima della gara che inaugura la giornata di campionato. Per quanto riguarda la 35^ di Serie A, si tratta di Juventus-Torino, il derby della Mole in programma venerdì 4 maggio alle ore 20.30.

Difensori per la 35^ giornata: Chiellini muro bianconero

Giorgio Chiellini è il primo dei difensori consigliati in vista del prossimo turno di campionato. Massimiliano Allegri ha dovuto fare a meno di lui nel momento più delicato della stagione. La sua assenza per infortunio, contro l’Ajax, è costata l’eliminazione dalla Champions League ai bianconeri. Nonostante l’età, il centrale toscano rappresenta ancora il pilastro sul quale si regge tutta la difesa juventina.

Durante il campionato che si appresta a volgere al termine, Chiellini ha disputato 22 partite, condite da un gol e un assist. Se i bonus non sono proprio il suo punto forte, lo stesso non si può dire delle prestazioni, sempre di alto livello. La media voto totale di Chiellini è pari a 6.55. Il numero 3 della Juventus è sinonimo di garanzia, sia per i fantallenatori che per Allegri. Il tecnico punterà su di lui nel derby contro il Torino e consigliamo di fare altrettanto al concorso Superscudetto. La spesa non è eccessiva: bastano 17 crediti per acquistarlo e schierarlo nella propria formazione.

Fantacalcio, occasioni Malcuit e Florenzi

Molti fantallenatori fanno affidamento sui terzini quando bisogna scegliere il terzetto difensivo da schierare. Può rivelarsi un’ottima idea, soprattutto di fronte a laterali di difesa che sono soliti spingersi molto in attacco. Uno di questi è Malcuit del Napoli che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro il Cagliari. Nonostante le 21 presenze collezionate al suo primo anno di Serie A, il francese di origini marocchine non ha ancora regalato alcun bonus in ottica fantacalcio. La sfida ai sardi potrebbe essere l’occasione giusta, visto che Ancelotti gli chiede di attaccare molto sulla corsia di destra, insieme a Callejon. Per acquistarlo al concorso Superscudetto bastano appena 11 crediti.

Alessandro Florenzi è il terzo dei difensori da mandare in campo in vista della prossima giornata di campionato. La Roma di Claudio Ranieri sarà impegnata in casa del Genoa. Il tecnico giallorosso si è affidato alla sua grinta nella parte finale della stagione che vede i capitolini in lotta per la Champions. Florenzi è in forma, ha una fantamedia di 6.3 nelle ultime tre giornate di campionato ed ha all’attivo due gol e due assist in 25 presenze. Con 14 crediti, si schiera un terzino che può portare in dote punti preziosi.