Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 34^ giornata di serie A

23 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Da Koulibaly a Mancini: un'analisi dettagliata sui difensori consigliati per il fantacalcio in vista del prossimo turno di Serie A

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La 34^ giornata di serie A promette molti gol, considerando il gran numero di gare al vertice per la corsa Champions e cruciali per quella salvezza. Tutto ciò non fa che rendere più complessa la scelta dei fantallenatori per quanto concerne i difensori da schierare nella propria formazione per il concorso Superscudetto.

Sarà necessario inoltre fare i conti con squalifiche e infortunati, come in casa Juventus, con Allegri che tenterà di recuperare Chiellini per il derby d’Italia contro l’Inter. Lo stesso proverà a fare Ranieri con Manolas, ad oggi fuori dalla rosa titolare che all’Olimpico sfiderà il Cagliari.

Difensori per la 34^ giornata: sicurezza Koulibaly

Il Napoli di Ancelotti non sta di certo vivendo il proprio miglior momento della stagione. Gli azzurri sono fuori dall’Europa League e hanno subito una cocente rimonta al San Paolo contro l’Atalanta nell’ultimo turno di serie A. La squadra non ha più obiettivi raggiungibili ma, al tempo stesso, non intende consentire all’Inter di recuperare pericolosamente terreno in classifica. Ad oggi i punti di distanza sono sei, con i nerazzurri reduci da un pareggio contro la Roma.

Il gruppo di Spalletti dovrà fronteggiare la Juventus a San Siro, il che potrebbe offrire una ghiotta chance ai partenopei per allungare. Non è però così scontato l’ottenimento dei tre punti contro il Frosinone, che proverà a lottare per la salvezza fino al termine della stagione. Difficile pensare però alla squadra di Baroni in grado di prendere il pieno controllo del match e andare ripetutamente in rete contro la seconda in classifica. Per questo motivo un ottimo innesto per la propria difesa in questo turno, così come in quasi tutti, è Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese potrebbe garantire un voto positivo ma soprattutto una piacevole sorpresa in fase d’attacco. Sempre più spesso il gigante azzurro si spinge in area di rigore avversaria e, contro il Frosinone, non è detto che non trovi una nuova realizzazione.

Fantacalcio, Atalanta a caccia di punti e bonus

L’Atalanta di Gasperini si ritroverà a fronteggiare l’Udinese nella 34^ giornata di serie A. Una sfida tra compagini ancora in piena lotta per i rispettivi obiettivi. Gli orobici hanno completato una grandiosa rimonta in casa del Napoli nell’ultimo turno, imponendosi per 1-2 e agganciando nuovamente il Milan a quota 56 punti.

Gasperini non intende mollare adesso e proverà a conquistare altri tre punti contro l’Udinese, quartultima in classifica e con appena quattro lunghezze di vantaggio sull’Empoli, prima delle retrocesse. Per riuscire in questo compito, approfittando di un eventuale passo falso dei rossoneri in casa del Torino, il tecnico dei nerazzurri si affiderà anche ai propri difensori, come al solito. Centrali e terzini dell’Atalanta sono tra i più pericolosi del campionato. In cime alla lista delle preferenze dei fantallenatori non possono mancare Mancini e Hateboer, che potrebbero fare la differenza in questa sfida chiave per l’Europa. In due hanno collezionato 10 reti e le statistiche potrebbero aggiornarsi ulteriormente.