Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 33^ giornata di serie A

16 Aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Ferrari a D'Ambrosio: un'analisi dettagliata sui difensori consigliati per il fantacalcio in vista del prossimo turno di Serie A

Gioca a Superscudetto

Con Atalanta-Empoli che ha mandato in archivio la 32^ giornata di Serie A, i fantallenatori devono già iniziare a valutare i giocatori da schierare nel concorso Superscudetto. Siamo entrati nelle fasi finali del campionato e tutti i verdetti devono ancora essere scritti. Il discorso scudetto potrebbe chiudersi matematicamente sabato, con la Juventus che può festeggiare il tricolore contro la Fiorentina. Emozionante la corsa Champions, con l’Inter che ha l’occasione di ipotecare il terzo posto battendo la Roma. Il Milan ha ottenuto tre punti preziosi contro la Lazio, mentre l’Atalanta è rimasta indietro pareggiando con l’Empoli.

Per schierare la formazione perfetta al fantacalcio, non bisogna sottovalutare il reparto arretrato. I difensori, con bonus inaspettati o prestazioni positive, possono portare punti in più in grado di fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Di seguito, consigliamo tre giocatori in vista del prossimo turno di campionato. Bisogna ricordare che il termine ultime per comunicare la formazione al concorso Superscudetto è fissato a 15′ prima della gara che inaugura la giornata. In questo caso è Parma-Milan, in programma alle ore 12.30 di sabato 20 aprile.

Difensori per la 33^ giornata: D’Ambrosio a caccia di bonus

Tanti fantallenatori prediligono i terzini a svantaggio dei centrali. Con laterali di difesa che spingono, possono arrivare assist e a volte gol inattesi, sempre preziosi per il punteggio finale. Il primo dei difensori consigliati per la prossima giornata di campionato è Danilo D’Ambrosio. Partito indietro nelle gerarchie di Luciano Spalletti, il terzino nerazzurro è diventato stabilmente il padrone della fascia destra. Durante l’ultimo turno contro il Frosinone, ha pennellato sulla testa di Nainggolan un assist perfetto, consentendo al Ninja di segnare la rete del vantaggio.

Il rendimento stagione di D’Ambrosio è molto positivo. L’ex Torino ha giocato 25 partite, mettendo a segno due reti e servendo tre assist vincenti ai propri compagni di squadra. La media voto totale è di 6.15, mentre quella delle ultime tre partite di campionato è 6. Sabato sera avrà di fronte la Roma: nelle gare che contano riesce sempre a fornire prestazioni di sostanza. Per puntare su di lui, occorre spendere 16 crediti al concorso Superscudetto.

Fantacalcio, sicurezza Andersen

Joachim Andersen è una delle più belle rivelazioni di questo campionato. Arrivato alla Sampdoria durante la scorsa stagione, è diventato titolare quest’anno, mettendosi in mostra come un difensore roccioso, pulito e affidabile. Il centrale danese classe 1996 ha sorpreso tutti, attirando le attenzioni dei grandi club europei. Nelle 30 partite fin qui giocate, vanta una media voto di 6.22 che dimostra la sua continuità di rendimento. Se serve un centrale dalla sufficienza sicura, Andersen fa al caso vostro. La spesa non è eccessiva: bastano 14 crediti per acquistarlo al concorso Superscudetto in vista delle sfide di sabato.

Il terzo e ultimo dei difensori consigliati per la 33^ giornata di Serie A è Ferrari del Sassuolo. Il centrale emiliano, dopo un ottimo avvio di campionato, era stato messo un po’ in disparte da De Zerbi. Quando il tecnico ha deciso di affidarsi a uomini di esperienza per dare una sterzata alla classifica, Ferrari è tornato uno degli insostituibili. La media voto delle ultime tre partite è di 7, davvero alta per un centrale di difesa. Sta vivendo un momento di fiducia e vale la pena spendere 13 crediti per puntare ancora su di lui.