Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 32^ giornata di serie A

9 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Da Ansaldi a Manolas: un'analisi dettagliata sui difensori consigliati per il fantacalcio in vista del prossimo turno di Serie A

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Archiviata la 31^ giornata di campionato con Bologna-Chievo, è già tempo di proiettarsi verso il prossimo turno. Ad aprire le danze sarà la Juventus che sul campo della Spal potrebbe conquistare lo scudetto con sei giornate di anticipo. Per i fantallenatori bisogna iniziare a studiare tutte le probabili formazioni per schierare il proprio undici nel concorso Superscudetto. Oltre a tenere conto di squalificati e infortunati, è bene dare un’occhiata al calendario, cercando di puntare su giocatori che potrebbero avere un impegno facile, almeno sulla carta.

Scegliere i difensori non è mai semplice: dalle retrovie possono arrivare bonus inaspettati in grado di fare la differenza. Allo stesso tempo, proprio in difesa si nascondono i malus che rischiano di compromettere il punteggio finale. La scelta va fatta con cura adesso che il campionato è entrato nella sua ultima fase ed ogni passo falso può essere quello decisivo. Ecco tre difensori consigliati per il prossimo turno di campionato. Ricordiamo che il termine ultimo per comunicare la propria formazione al concorso Superscudetto è fissato a 15′ prima della partita che aprirà la giornata. In questo caso di tratta di Spal-Juventus, in programma sabato alle ore 15.00.

Difensori per la 32^ giornata: sicurezza Skriniar

Il primo difensore consigliato per la prossima giornata di fantacalcio è Milan Skriniar. Il centrale slovacco dell’Inter sta ricalcando a grandi linee la stessa stagione vissuta un anno fa, la prima in maglia nerazzurra. Rispetto al campionato scorso mancano il suo apporto in zona gol, ancora fermo a quota zero, ma il rendimento è impeccabile. Nelle 28 partite fin qui giocate, Skriniar vanta una meda voto totale di 6. Un campionato senza sbavature che fanno di lui uno dei difensori più affidabili di tutta la Serie A. Domenica prossima, l’Inter sarà impegnata in casa del Frosinone. Un impegno non proibitivo per i nerazzurri, contro uno degli attacchi meno prolifici d’Italia. Skriniar dovrebbe avere la vita non troppo difficile e per questo consigliamo di schierarlo al concorso Superscudetto, dove si acquista con 17 crediti.

Fantacalcio, Ansaldi è intoccabile

Puntare su un difensore che gioca abitualmente sulla linea di centrocampo di un 3-5-2 è un gran vantaggio per i fantallenatori. Uno dei migliori interpreti in questo ruolo è Ansaldi del Torino. Il laterale sinistro, schierato a volte anche come interno, sta vivendo una grande stagione. Dall’inizio del campionato ha già messo a segno due reti, arricchite da altrettanti assist vincenti per i proprio compagni di squadra. Negli ultimi mesi è diventato una pedina fondamentale dei granata e un insostituibile per Mazzarri. La sua media voto è di 6.36 e nelle 18 partite giocate ha rimediato appena tre cartellini gialli. Il Torino affronterà un Cagliari che ha praticamente archiviato la pratica salvezza. Spendere 17 crediti per acquistare Ansaldi può rivelarsi un affare.

Il terzo difensore consigliato in vista delle partite della 32^ giornata di campionato è Kostas Manolas. La Roma, tornata alla vittoria con la Sampdoria, riceverà l’Udinese all’Olimpico. I tre punti di Marassi hanno ridato morale ai giallorossi, rientrati in corsa per un posto in Champions. Dopo aver superato qualche problema fisico, il centrale greco è tornato a dominare la retroguardia della Roma. La media voto delle ultime tre partite è di 6. Manolas promette prestazioni senza sbavature alla modica cifra di 17 crediti, proprio come Ansaldi e Skriniar.