Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 31^ giornata di serie A

4 Aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Acerbi a Pezzella, un'analisi dettagliata sui difensori consigliati per il fantacalcio in vista della 31^ giornata di Serie A

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Tre partite in una settimana per le squadre di serie A. Nessuna tregua dopo il turno infrasettimanale, ma subito di nuovo in campo per la 31^ giornata di campionato. Nemmeno il tempo di analizzare l’ultima giornata che si torna subito in campo e ad aprire il turno sarà l’anticipo tra Parma e Torino. Alla sfida del Tardini seguirà il big match Juventus-Milan. Le partite ravvicinate nascondono sempre delle insidie per i fantallenatori. Tanti tecnici scelgono di apportare dei cambiamenti alle proprie squadre e ruotare i giocatori, chiamati a giocare tre gare nell’arco di una settimana. Il turnover può essere una lama a doppio taglio in ottica Fantacalcio. Queste ore sono decisive per selezionare con cura la formazione da schierare al concorso Superscudetto. Si parte dai difensori, spesso risorsa in più con qualche bonus inatteso che può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Ecco tre difensori da schierare in vista del turno infrasettimanale. Ricordiamo che per comunicare la propria formazione al concorso Superscudetto, la scadenza è fissata a 15′ prima della partita che aprirà la giornata, in questo caso Parma-Torino, in programma sabato alle ore 18.

Difensori per la 31^ giornata: Acerbi per la riscossa Lazio

L’inatteso stop in casa della Spal non ha ridotto le speranze di una qualificazione alla Champions League da parte della Lazio. La vittoria nello scontro diretto contro l’Inter non è lontana ma per mettere ulteriore pressione al Milan, impegnato nel difficile match in casa della Juventus, c’è da battere il Sassuolo. I biancocelesti giocheranno domenica 7 aprile alle ore 18 e anche in questa occasione si affideranno alla sicurezza di Francesco Acerbi, baluardo difensivo su cui puntare in vista della 31^ giornata. L’ex di turno è probabilmente il calciatore più atteso e in tanti sperano anche nel classico gol dell’ex, del resto Acerbi non è nuovo a questi exploit. In questa stagione ha raccolto 28 presenze e realizzato 3 gol. La media voto è di 6.29 mentre nelle ultime tre partite ha conquistato una fantamedia voto di 6.8. Per acquistarlo al concorso Superscudetto sono necessari 21 crediti.

Fantacalcio, nuova occasione per Pezzella e Koulibaly

Il rocambolesco 2-2 tra Roma e Fiorentina non ha soddisfatto nessuna delle due squadre. I giallorossi hanno sprecato una ghiotta occasione per accorciare sul Milan, mentre i viola si sono ulteriormente allontanati da un possibile piazzamento in Europa. La squadra di Stefano Pioli ci ha però abituato a scatti d’orgoglio importanti e capaci di travolgere qualsiasi squadra. Nella 31^ giornata di serie A la Fiorentina sarà impegnata nella sfida contro il Frosinone, voglioso di ulteriori punti dopo l’incredibile vittoria contro il Parma. A guidare la retroguardia viola sarà ancora una volta German Pezzella, un calciatore che potrebbe garantire anche bonus preziosi. Ultimamente le prestazioni del difensore non sono all’altezza della situazione e la partita contro il Frosinone potrebbe essere l’occasione ideale per riscattarsi. Per acquistarlo al concorso Superscudetto occorrono 19 crediti.

L’ultimo dei difensori consigliati in vista della 31^ giornata di campionato è Kalidou Koulibaly del Napoli. Contro l’Empoli il calciatore azzurro ha probabilmente sfoderato una delle peggiori prestazioni da quando è in Italia e siamo convinti che già domenica contro il Genoa vorrà riscattarsi. Il senegalese si dovrà preparare a dovere per l’importante sfida di Europa League contro l’Arsenal e la sfida contro i rossoblu rappresenterà un test probante da non sottovalutare. Per acquistare Koulibaly sono necessari 21 crediti.