Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 29^ giornata di serie A

26 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Da Cancelo a Mancini: un'analisi dettagliata sui difensori consigliati per il fantacalcio in vista della prossima giornata di Serie A

Il campionato di Serie A è pronto a tornare protagonista nel weekend, una volta messa definitivamente nel cassetto la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Per i fantallenatori è già arrivato il momento di scegliere i calciatori su cui puntare per conquistare la vittoria in occasione del 29° turno.

La scelta dei migliori difensori per il fantacalcio, spesso, è quella più complicata, seppur molto redditizia. I loro bonus, spesso, fanno la fortuna dei fantagiocatori, ma l’errore e il malus sono spesso dietro l’angolo.

Andiamo ora a scoprire chi sono i difensori da schierare al concorso Superscudetto per la 29^ giornata di Serie A. Vi ricordiamo che la scadenza per comunicare la propria formazione è fissata a 15 minuti prima della partita che aprirà la giornata di campionato. Questa settimana sarà Chievo-Cagliari a inaugurare il programma. Il fischio d’inizio del match è previsto venerdì 29 marzo alle ore 20,30, allo stadio “Bentegodi” di Verona.

Difensori per la 29^ giornata: fiducia a Joao Cancelo

Per il primo calciatore consigliato in difesa per la vostra formazione al fantacalcio “bussiamo” in casa Juventus, capolista indiscussa nell’attuale classifica di Serie A con 75 punti conquistati nelle prime 28 partite. L’allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a Cristiano Ronaldo contro l’Empoli sabato alle 18 all'”Allianz Stadium” di Torino.

Ci sarà, invece, a meno di sorprese in ottica turnover, il suo connazionale Joao Cancelo. Il terzino portoghese è attualmente fermo a quota 1 gol e 2 assist in campionato, ma questo weekend, contro i toscani, può colpire. La sua media voto nella stagione 2018/2019 è pari a 6.36. Al concorso Superscudetto è acquistabile con 18 crediti.

Fantacalcio: certezza Mancini, Romagnoli cerca il gol dell’ex

Alessio Romagnoli conosce molto bene il terreno del “Luigi Ferraris” di Genova. Sabato sera, il difensore del Milan classe 1995 affronterà il suo passato, la Sampdoria, squadra in cui ha militato nella stagione 2014/2015. Quest’anno, il calciatore rossonero ha segnato un gol, al Genoa, il 31 ottobre. Chi crede che Romagnoli possa ripetersi anche con l’altra squadra genovese dovrà investire 18 crediti per acquistarlo al concorso Superscudetto in vista del 29° turno di campionato. Occhio, però, a Fabio Quagliarella: l’attaccante della Sampdoria è un avversario particolarmente ostico, come dimostrano i 21 gol realizzati in 27 partite in questo campionato, che gli valgono la leadership dell’attuale classifica marcatori di Serie A.

Il terzo e ultimo difensore consigliato per la 29^ giornata di Serie A, in rigoroso ordine temporale, è ormai una (semi)certezza per il fantacalcio. Ci riferiamo a Gianluca Mancini, che quest’anno, con la maglia dell’Atalanta, ha già realizzato 5 gol in campionato (a cui bisogna aggiungerne uno messo a segno in Europa League). Il difensore goleador della squadra orobica, domenica alle 12,30, affronterà il Parma, squadra già “colpita” nella gara d’andata disputata il 27 ottobre scorso a Bergamo (terminata 3-0 in favore dell’Atalanta).

Se credete nei corsi e ricorsi storici nel calcio (e quindi nel bis del goleador Gianluca Mancini contro il Parma), potete acquistarlo al concorso Superscudetto con 21 crediti. La media voto del difensore classe 1996, in questo campionato, è pari a 6,33, mentre nelle ultime tre giornate di Serie A la fantamedia voto si è assestata attorno al valore 6,3.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!