Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 38^ giornata

23 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Scegliere i centrocampisti non è mai semplice, ecco i tre calciatori consigliati per la 38^ giornata di serie A: da Chiesa a Perisic

L’ultima giornata di campionato offrirà sfide decisive per tantissime squadre. Resta emozionante la corsa Champions e anche la volata salvezza deve ancora emanare tutti i verdetti definitivi. Per l’Europa il Napoli ha blindato aritmeticamente il secondo posto quindi Inter, Atalanta, Roma e Milan restano in corsa per gli altri due posti. Le favorite in questo momento sono proprio Inter e Atalanta con i nerazzurri che però dovranno sfidare l’Empoli. La squadra toscana ha conquistato il quartultimo posto in classifica proprio nella 37^ giornata e ha bisogno dei tre punti per assicurarsi la permanenza in serie A.

Per schierare la formazione perfetta al fantacalcio, non bisogna sottovalutare il settore nevralgico del campo. I centrocampisti, con bonus inaspettati o prestazioni positive, possono portare punti in più in grado di fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Di seguito, consigliamo tre giocatori in vista del prossimo turno di campionato. Bisogna ricordare che il termine ultime per comunicare la formazione al concorso Superscudetto è fissato a 15′ prima della gara che inaugura la giornata. In questo caso è Frosinone-Chievo, in programma alle ore 18 di sabato 25 maggio.

Centrocampisti per la 38^ giornata: Ilicic per il sogno Champions League

Il primo centrocampista consigliato per la prossima giornata di fantacalcio è Josip Ilicic. Il centrocampista della Atalanta sarà impegnato domenica alle ore 20.30 contro il Sassuolo che ha già conquistato l’aritmetica salvezza. Gli orobici hanno bisogno di tre punti per conquistare uno storico posto in Champions League e si affidano allo sloveno, autentico trascinatore di questa stagione. 12 gol e 6 assist per lui che ha invertito l’andamento negativo di inizio campionato diventando una carta fondamentale per gli equilibri della squadra di Giampiero Gasperini. Per acquistarlo nel concorso di Superscudetto sono necessari 39 crediti.

Fantacalcio, Chiesa vuole salvare la Fiorentina

Tra i centrocampisti da scegliere per la 38^ giornata di serie A, la soluzione ideale potrebbe essere Federico Chiesa. Il calciatore della Fiorentina sarà impegnato nella fondamentale sfida contro il Genoa. I toscani devono vincere per non rischiare una clamorosa retrocessione in serie B. Anche il Genoa però ha bisogno di un risultato positivo per non scendere tra i cadetti. Federico Chiesa è il calciatore di maggior talento in campo e darà tutto per permettere alla Fiorentina di ritrovare la vittoria, che manca da febbraio, e conquistare i tre punti necessari per la salvezza. Per acquistare il calciatore al concorso di Superscudetto servono 29 crediti. Sono 6 i gol finora realizzati e 2 gli assist serviti.

Il terzo centrocampista consigliato in vista delle partite della 38^ giornata di campionato è Ivan Perisic. Il centrocampista sarà impegnato nella sfida di domenica sera contro l’Empoli in uno dei big match in programma. I nerazzurri vogliono la vittoria per blindare un posto in Champions League, mentre la squadra toscana ha bisogno di punti per la salvezza. Tra alti e bassi, Ivan Perisic è stato uno dei protagonisti della stagione dell’Inter. 8 i gol realizzati, 4 gli assist servizi in 33 partite giocate. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto sono necessari 29 crediti.