Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 36^ giornata

8 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Scegliere i centrocampisti non è mai semplice, ecco i tre calciatori consigliati per la 36^ giornata di serie A: da De Paul a Ramirez

Siamo entrati nelle fasi finali del campionato e tutti i verdetti devono ancora essere scritti. Chiuso il discorso scudetto con la Juventus campione per l’ottavo anno consecutivo, resta emozionante la corsa Champions e anche la volata salvezza deve ancora emanare tutti i verdetti definitivi. Per l’Europa il Napoli ha blindato aritmeticamente il secondo posto quindi Inter, Atalanta, Roma, Torino, Milan e Lazio in corsa per gli altri due posti. La squadra che ha dimostrato ampiamente di star meglio è quella di Gasperini. Invece alla luce dei risultati della 35^ giornata del campionato di serie A, sono ben sette le squadre ancora coinvolte nella sfida per la salvezza, dall’Empoli terzultimo al Cagliari e la Fiorentina, distanti dai toscani otto punti e “quasi” salve.

Per schierare la formazione perfetta al fantacalcio, non bisogna sottovalutare il settore nevralgico del campo. I centrocampisti, con bonus inaspettati o prestazioni positive, possono portare punti in più in grado di fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Di seguito, consigliamo tre giocatori in vista del prossimo turno di campionato. Bisogna ricordare che il termine ultime per comunicare la formazione al concorso Superscudetto è fissato a 15′ prima della gara che inaugura la giornata. In questo caso è Atalanta-Genoa, in programma alle ore 15 di sabato 11 maggio.

Centrocampisti per la 36^ giornata: De Paul per conquistare la salvezza

Il primo centrocampista consigliato per la prossima giornata di fantacalcio è Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell’ Udinese sarà impegnato domenica alle ore 15 contro il già retrocesso Frosinone. I friulani hanno bisogno di una vittoria per tenere a distanza di sicurezza l’Empoli e puntare all’obiettivo salvezza. Per farlo si affidano a De Paul, 33 presenze in stagione, 9 gol e 4 assist. L’argentino è stato il trascinatore nella prima parte della stagione, poi un calo all’inizio del nuovo e ora la possibilità di trascinare nuovamente la squadra per conquistare la permanenza in serie A. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto, De Paul può far parte della vostra squadra con 27 crediti.

Fantacalcio, Ramirez e Nainggolan per i bonus

Tra i centrocampisti da scegliere per la 36^ giornata di serie A, la soluzione ideale potrebbe essere Gaston Ramirez. Il calciatore della Sampdoria dovrebbe essere nuovamente disponibile per la sfida contro l’Empoli. Il trequartista potrebbe essere impiegato dietro le due punte Defrel e Quagliarella. In stagione Ramirez ha collezionato 24 presenze, 4 gol e 4 assist. Il suo valore di 19 crediti al concorso di Superscudetto.

Il terzo centrocampista consigliato in vista delle partite della 36^ giornata di campionato è Radja Nainggolan. Finalmente il calciatore belga ha dimostrato a tutti gli effetti il suo valore e grazie alle sue prestazioni di spessore sta permettendo all’Inter di blindare il terzo posto in campionato. In gol contro la Juventus, Nainggolan vorrà continuare sulla falsariga delle ultime partite e fare la differenza anche nella sfida di lunedì sera contro il già retrocesso Chievo. Bastano due vittorie nelle ultime tre partite per assicurarsi il terzo. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto occorrono 26 crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!