Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 32^ giornata

10 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Scegliere i centrocampisti non è mai semplice, ecco i tre calciatori consigliati per la 32^ giornata di serie A: da Baselli a Ramirez

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Dopo la tre giorni dedicata all’Europa con Juventus e Napoli impegnate rispettivamente in Champions League ed Europa League, ritorna il campionato con la 32^ giornata. Da sabato a lunedì, tre giorni dedicati esclusivamente alla serie A. Ad aprire le danze sarà la Juventus che sul campo della Spal potrebbe conquistare lo scudetto con sei giornate di anticipo. Per i fantallenatori bisogna iniziare a studiare tutte le probabili formazioni per schierare il proprio undici nel concorso Superscudetto. Oltre a tenere conto di squalificati e infortunati, è bene dare un’occhiata al calendario, cercando di puntare su giocatori che potrebbero avere un impegno facile, almeno sulla carta.

Scegliere i centrocampisti non è mai semplice e così come per i difensori, la scelta va fatta con cura adesso che il campionato è entrato nella sua ultima fase ed ogni passo falso può essere quello decisivo. Ecco tre centrocampisti consigliati per il prossimo turno di campionato. Ricordiamo che il termine ultimo per comunicare la propria formazione al concorso Superscudetto è fissato a 15′ prima della partita che aprirà la giornata. In questo caso di tratta di Spal-Juventus, in programma sabato alle ore 15.00.

Centrocampisti per la 32^ giornata: Baselli in Torino-Cagliari

Il primo centrocampista consigliato per la prossima giornata di fantacalcio è Daniele Baselli. Il centrocampista del Torino potrebbe essere una carta interessante per garantire bonus alla sua squadra. Con 28 presenze e 4 gol, Baselli garantisce equilibrio alla mediana e grazie ai suoi inserimenti potrebbe essere decisivo nella sfida Torino-Cagliari, in programma domenica 14 aprile alle ore 12.30. Il centrocampista granata può essere acquistato al concorso Superscudetto con 21 crediti. Una cifra giusta per un calciatore che ha una media voto superiore al 6 e una fanta media nelle ultime tre giornate di 6.3. Insomma anche in mancanza di gol o assist, Baselli garantisce sempre la sufficienza e a volte anche questo può essere fondamentale nel fantacalcio.

Fantacalcio, Ramirez per il derby

Tra i centrocampisti da scegliere per la 32^ giornata di serie A, la soluzione ideale potrebbe essere Gaston Ramirez. Il calciatore della Sampdoria è chiamato nuovamente a fare la differenza per ravvivare il centrocampo dei doriani e aiutare Fabio Quagliarella a difendere il primato nella classifica dei marcatori. La squadra allenata da Giampaolo affronterà il Genoa che dopo il pareggio al San Paolo di Napoli è sempre più sicuro di aver conquistato la salvezza. Il derby però è una partita dove non si fanno calcoli e quindi da tutti i 22 uomini in campo ci si attende il massimo. Gaston Ramirez può essere acquistato con 20 crediti, ha una media voto di poco superiore al 6 e in 21 presenze ha realizzato 4 gol e servito 4 assist.

Il terzo centrocampista consigliato in vista delle partite della 32^ giornata di campionato è Josip Ilicic. Si tratta di uno dei calciatori più in forma di tutta la serie A e anche contro l’Inter, nella partita finita a reti bianche, è stato uno dei migliori in campo. Lo sloveno sta trascinando i suoi al sogno Champions League e in stagione ha una media voto di 6.54. In 25 partite ha realizzato 11 gol e servito 6 assist, un giocatore da bonus assicurato. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto sono necessari 38 crediti.