Consigli fantacalcio, i centrocampisti da schierare per la 29^ giornata di serie A

27 marzo 2019 - Francesco Fragapane

I tre centrocampisti da schierare per la 29^ giornata di serie A. Dopo la pausa per le nazionali, torna il campionato già da venerdì con Chievo-Cagliari

Torna il campionato di Serie A dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Si è trattata dell’ultima pausa prima del rush finale delle ultime 10 giornate con tanti verdetti ancora da regalare.  Per i fantallenatori è già arrivato il momento di scegliere i calciatori su cui puntare per conquistare la vittoria in occasione del 29° turno.

La scelta dei migliori centrocampisti per il fantacalcio potrebbe garantire extra bonus inaspettati. Soprattutto nelle ultime giornate, quando ci si gioca il tutto per tutto, le partite sono più aperte e possono regalare tanti gol anche dalla mediana.

Andiamo ora a scoprire chi sono i centrocampisti da schierare al concorso Superscudetto per la 29^ giornata di Serie A. Vi ricordiamo che la scadenza per comunicare la propria formazione è fissata a 15 minuti prima della partita che aprirà la giornata di campionato. Questa settimana sarà Chievo-Cagliari a inaugurare il programma. Il fischio d’inizio del match è previsto venerdì 29 marzo alle ore 20,30, allo stadio “Bentegodi” di Verona.

Centrocampisti per la 29^ giornata: il fattore Joao Pedro

Dopo l’ottima prestazione nell’ultima partita contro la Fiorentina, puntiamo su Joao Pedro in vista della 29^ giornata. Il centrocampista ha affinato una grande intesa con Leonardo Pavoletti e potrebbe regalare ulteriori bonus ai suoi fantallenatori. Il brasiliano giocherà l’anticipo di venerdì contro il Chievo allo stadio “Bentegodi” di Verona.

Finora il Cagliari non ha mai brillato fuori dalle mura amiche ma questa volta l’occasione è ghiotta. Il Chievo è ormai con un piede e mezzo in serie B, staccatissimo in classifica. Un’eventuale vittoria dei sardi potrebbe ulteriormente blindare la permanenza nella massima serie. Dopo il gol rifilato alla Fiorentina, i fantallenatori sperano nel bis di Joao Pedro.

Fantacalcio: chance per Soriano e Kurtic

La lotta salvezza può davvero fare la differenza per tantissimi fantallenatori. Le squadre stanno dando il tutto per tutto per recuperare punti e battagliare fino alla fine. Tra questi c’è sicuramente il Bologna, rinvigorito dall’arrivo di Sinisa Mihajlovic. Impegnato in casa contro il Sassuolo, i felsinei puntano ai tre punti per mettere ulteriore pressione alle dirette concorrenti. Tra gli uomini più in forma c’è Roberto Soriano, tutt’altro calciatore rispetto a quello visto con la maglia del Torino.

Nelle ultime giornate si presenta più spesso davanti alla porta avversaria e finora ha realizzato un gol e due assist. Mihajlovic punta molto sulle sue doti data l’assenza per infortunio della punta Santander.

Un altro calciatore che può decidere la lotta salvezza è Jasmin Kurtic, uomo in più della Spal. Atteso dallo scontro diretto contro il Frosinone, la squadra allenata da Semplici ha bisogno assoluto dei tre punti per staccare ulteriormente le avversarie. Pienamente recuperato, il centrocampista può nuovamente regalare extrabonus ai fantallenatori. Finora sono 5 i gol realizzati e 2 gli assist all’attivo, ma in tutta la stagione è sempre stata costante la sua presenza in zona offensiva.

Leonardo Semplici si affida ai suoi gol, oltre a quelli di Petagna, per centrare nuovamente la permanenza in serie A. La sfida contro il Frosinone potrebbe risultare decisiva per la corsa salvezza con i ciociari distanti nove punti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!