Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 38^ giornata di Serie A

23 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutti gli attaccanti consigliati al fantacalcio in vista della trentottesima giornata del campionato di Serie A, che prenderà il via sabato con Frosinone-Chievo

In vista della trentottesima e ultima giornata di Serie A, ecco il nuovo appuntamento con i nostri consigli di fantacalcio: stavolta, l’analisi si concentra sugli attaccanti.

Il 38° turno di campionato sarà decisivo per la volata Champions League e la lotta salvezza, ma anche per le sorti di tanti fantallenatori. Mai come questa volta, perciò, sarà doveroso prestare molta attenzione nello scegliere i calciatori su cui puntare. Approfondiamo, adesso, in maniera specifica il reparto offensivo. Vi consigliamo, ora, tre attaccanti su cui puntare alla 38^ giornata di Serie A.

FANTACALCIO: 5 ATTACCANTI DA PRENDERE ALL’ASTA

Attaccanti per la 38^ giornata di Serie A: fiducia a Zapata

Duvan Zapata è stato uno dei grandi protagonisti dell’esaltante stagione dell’Atalanta. L’attaccante colombiano, quest’anno, ha realizzato 27 reti tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Dal risultato della partita Atalanta-Sassuolo dipenderà la qualificazione del club orobico alla prossima edizione della Champions League. Pertanto, Gian Piero Gasperini, come non mai prima, in questo weekend avrà bisogno dei gol del suo bomber, attualmente al secondo posto (assieme a Piatek) della classifica marcatori di Serie A. Al concorso Superscudetto, Duvan Zapata è acquistabile con 57 crediti.

Fantacalcio, Politano e Piatek: gol per la Champions

L’Atalanta non è l’unico club in lizza per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Alla trentottesima giornata del campionato di Serie A, anche l’Inter e il Milan (ma anche la Roma) sperano di conquistare il prezioso pass per la maggiore competizione per club in Europa. La squadra nerazzurra di Milano affronterà l’Empoli in casa all’ultimo turno, mentre i rossoneri allenati da Gattuso saranno ospiti della Spal a Ferrara. Conquistare i tre punti sarà, per loro, fondamentale.

In attesa di capire chi tra Mauro Icardi e Lautaro Martinez sarà scelto da Luciano Spalletti come centravanti titolare dell’Inter contro l’Empoli, i riflettori sono puntati su Matteo Politano. L’attaccante romano ha disputato una buona stagione al suo primo anno in nerazzurro, ma è fermo a quota 5 gol in campionato. L’ultima rete l’ha realizzata una manciata di giorni fa contro il Chievo. Chi crede che si ripeterà alla trentottesima giornata, può investire i 30 crediti richiesti dalla sua quotazione al concorso Superscudetto.

Krzysztof Piatek è una delle rivelazioni più grandi di questa stagione di Serie A. L’attaccante polacco ha iniziato l’annata con la maglia del Genoa, con cui ha realizzato 13 gol nella prima parte del campionato (19 complessivi considerando anche la Coppa Italia). A partire da gennaio, il “Pistolero” si è poi accasato al Milan e, lì, ha continuato a segnare. Sono 9 i gol realizzati con la maglia rossonera nella seconda parte del campionato di Serie A, a cui vanno aggiunti i 2 messi a segno in Coppa Italia.

Mai nessuno è riuscito a andare in doppia cifra con due maglie diverse in un’unica stagione in Italia. Questo obiettivo, per Piatek, è distante solo un gol. Andare a segno contro la Spal, pertanto, può significare moltissimo sia per Piatek a livello personale che per il Milan nel suo complesso, che sogna il ritorno in Champions League.

Al concorso Superscudetto, Piatek si può acquistare con un investimento pari a 40 crediti.

 

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!