Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 37^ giornata di Serie A

16 Maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutti gli attaccanti consigliati al fantacalcio in vista della trentasettesima giornata del campionato di Serie A, che prenderà il via sabato con Udinese-Spal

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

In vista della trentasettesima giornata di Serie A, ecco un nuovo appuntamento con i nostri consigli di fantacalcio: stavolta, l’analisi si concentra sugli attaccanti. Il 37° turno di campionato è alle porte e la stagione volge ormai al termine. Per questo motivo, i fantallenatori devono prestare ancor più attenzione nello scegliere i giocatori su cui puntare.

Dopo aver scoperto i difensori e centrocampisti consigliati al fantacalcio per questo weekend, andiamo adesso a approfondire in maniera più specifica il reparto offensivo. Vi consigliamo, ora, tre attaccanti su cui puntare in vista della 37^ giornata di Serie A.

Attaccanti per la 37^ giornata di Serie A: fiducia a Piatek

Il Milan ha bisogno dei gol di Krzysztof Piatek per tener vivo il sogno di raggiungere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Alla trentasettesima giornata di campionato, il club rossonero affronterà il Frosinone già retrocesso, in un turno che, sulla carta, lo vede favorito rispetto alle altre squadre coinvolte nella volata Champions. L’attaccante polacco non segna da 507 minuti, ma all’orizzonte c’è un record ambizioso. A Piatek mancano due gol per raggiungere la doppia cifra con la maglia del Milan, dopo quella raggiunta al Genoa. Mai nessuno è riuscito a fare lo stesso con due casacche diverse in un’unica stagione in Italia. Al concorso Superscudetto, Piatek si può acquistare con un investimento pari a 39 crediti.

Fantacalcio, Okaka e Caputo: gol per la salvezza

Dopo aver parlato della volata Champions League, quanto mai accesa in Serie A, soffermiamoci ora sulla lotta salvezza. L’attuale situazione in classifica recita: Parma 38, Udinese 37, Genoa 36 e Empoli 35, al terzultimo posto. Alla trentasettesima giornata del campionato, pertanto, i riflettori saranno puntati sulle sfide Udinese-Spal, Genoa-Cagliari, Parma-Fiorentina e Empoli-Torino.

Tutte le squadre coinvolte fanno affidamento sui gol dei loro attaccanti per allontanare lo spettro della retrocessione. Tra i vari protagonisti annunciati, la nostra scelta è ricaduta su Stefano Okaka dell’Udinese e su Francesco Caputo dell’Empoli. Il primo ha realizzato una doppietta a Frosinone nell’ultimo turno di campionato, il secondo ha messo a segno ben 15 gol in questa stagione di Serie A.

Fate attenzione, però: Okaka è in ballottaggio con Pussetto e Lasagna per due maglie nell’attacco che l’allenatore dell’Udinese Igor Tudor deciderà di utilizzare nella cruciale partita contro la Spal. Caputo, invece, è ancora alle prese con il perdurare del problema al piede, ma salvo peggioramenti appare deciso a stringere i denti per guidare l’Empoli contro il Torino, in una sfida fondamentale per le speranze di salvezza della squadra toscana.

Al concorso Superscudetto, Stefano Okaka, arrivato in Friuli in prestito dal Watford lo scorso 8 gennaio e autore di 4 gol in questo campionato, ha una quotazione fissata a 29 crediti. Francesco Caputo, che in questa stagione di Serie A ha firmato anche 3 assist e ha una media voto pari a 6.17, è acquistabile invece con 34 crediti.