Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 30^ giornata di serie A

2 Aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Kean a Icardi: un'analisi dettagliata sugli attaccanti consigliati per il fantacalcio in vista della prossima giornata di serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Si ritorna subito in campo, questa volta per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Martedì 2 aprile è di scena la trentesima giornata di Serie A. Per gli appassionati di fantacalcio è già tempo di scegliere i giocatori su cui puntare per conquistare la vittoria nel prossimo turno di campionato.

La scelta dei migliori attaccanti per il fantacalcio è di cruciale importanza. I loro bonus, spesso, decidono le sorti dei fantallenatori, ma fate attenzione alle delusioni a sorpresa perché il brutto voto è sempre in agguato e può compromettervi irrimediabilmente il punteggio finale.

Andiamo ora a scoprire chi sono gli attaccanti da schierare al concorso Superscudetto per la 30^ giornata di Serie A. Vi ricordiamo che la scadenza per comunicare la propria formazione è fissata a 15 minuti prima del match che inaugurerà il programma della giornata di campionato. Questa settimana sarà Milan-Udinese a dare il via al turno di campionato. Il fischio d’inizio della partita è fissato alle ore 19.00 di martedì 2 aprile, allo stadio “San Siro” di Verona. Il turno di serie A si concluderà poi giovedì sera, col posticipo in programma allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo tra Atalanta e Bologna.

Acquisti per la 30^ giornata: fiducia a Moise Kean

Il primo calciatore consigliato in attacco per la 30^ giornata di serie A è uno dei più in forma in questo momento. Ci riferiamo a Moise Kean, andato a segno già cinque volte nel mese di marzo. L’attaccante classe 2000 ha realizzato una doppietta con la maglia della Juventus l’8 marzo contro l’Udinese, ha lasciato il suo zampino anche in entrambe le partite che la nazionale italiana ha disputato nei giorni scorsi (contro la Finlandia il 23 marzo e contro il Liechtenstein il 26) e siglato il gol decisivo in Juventus-Empoli.

Contro il Cagliari, ancora una partita dal primo minuto per l’attaccante italiano “complice” l’infortunio di Cristiano Ronaldo con il Portogallo. Chi vorrà acquistarlo al concorso Superscudetto potrà farlo con un investimento di “soli” 13 crediti.

Con il ritorno in squadra e la prima da titolare, come annunciato da Luciano Spalletti, Mauro Icardi è pronto a riguadagnare la fiducia di tifosi e fantallenatori. L’occasione arriva in questo turno contro il Genoa. Per chi crede nelle qualità dell’attaccante argentino,  è arrivato finalmente il momento di riproporlo in campo.

Fantacalcio: Milik e Piatek per la classifica marcatori

Per il secondo attaccante da consigliare in vista del prossimo turno di campionato si va sul “sicuro”: il nome su cui puntare è quello del leader di Arek Milik, protagonista anche della sfida Roma-Napoli con un sontuoso gol nei primi minuti. Quarto nella classifica marcatori di Serie A, il polaccoha realizzato 16 gol in campionato e appare in gran forma. Mercoledì alle 19, assieme ai suoi compagni del Napoli, Milik affronterà l’Empoli, in una sfida fondamentale per i toscani che hanno bisogno di punti per la salvezza.

Con un voto medio pari a 6,42 e una fantamedia voto nelle ultime tre giornate di 10, Milik è acquistabile al concorso Superscudetto con 51 crediti. L’investimento è importante, ma l’attaccante quest’anno è più in forma che mai.

La nostra panoramica sugli attaccanti consigliati per la 30^ giornata di serie A si conclude con il nome di Piatek. L’attaccante polacco del Milan è a secco da troppo tempo, un’anormalità in questa stagione da incorniciare. Il cambio di modulo previsto da Gennaro Gattuso e la sfida contro l’Udinese cruciale per la lotta Champions potrebbe essere l’occasione ideale per tornare a segnare. La sua quotazione attuale al concorso Superscudetto è pari a 42 crediti.