Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 28^ giornata di serie A

15 Marzo 2019 - Francesco Fragapane

La certezza Piatek, occasione Caicedo e lo scontro diretto Ciano-Caputo, questi gli attaccanti consigliati per la 28^ giornata di serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Dopo la parentesi europea che ha permesso all’Italia di portare una rappresentante ai quarti di Champions League ed Europa League, si ritorna a parlare di campionato. La 28^ giornata di serie A coincide con un nuovo turno di fantacalcio e anche questa volta si parte già venerdì sera, un vero problema per i fantallenatori che devono decidere con netto anticipo i calciatori da schierare. Tantissime le variabili da considerare, dal turnover dopo gli impegni europei agli scontri diretti decisivi per la corsa Champions League e salvezza. Serve lungimiranza, esperienza e quel pizzico di fortuna che non guasta mai, anche e soprattutto quando si parla di fantacalcio. Dopo aver analizzato i difensori e i centrocampisti consigliati per il prossimo turno, andiamo a scoprire gli attaccanti da schierare al concorso Superscudetto. Ricordiamo che la scadenza per comunicare la propria formazione è fissata a 15′ prima della partita che aprirà la giornata. In questo caso si tratta di Cagliari-Fiorentina, in programma venerdì 15 marzo alle ore 20.30.

Attaccanti per la 28^ giornata: Pavoletti e Milik per il fattore casalingo

Leonardo Pavoletti si esalta nella Sardegna Arena e anche in questo caso si può puntare su di lui. L’attaccante del Cagliari non segna fuori casa da novembre, mentre tra le mura amiche ha segnato tutti gli ultimi quattro gol. Un feeling speciale con la città che obbliga i fantallenatori a schierarlo anche in vista della sfida contro la Fiorentina. Del resto i viola hanno subito già sette gol nelle ultime tre partite, una statistica che potrebbe aumentare le chance per Pavoletti. Con Ciro Immobile squalificato, tutto il peso dell’attacco della Lazio è sulle spalle di Felipe Caicedo. Perché perdere quest’occasione? L’attaccante biancoceleste sarà impegnato domenica pomeriggio nella sfida contro il Parma e dopo il gol nel derby vuole ripetersi. Si attende il bis anche da Arek Milik, che in Europa League ha timbrato il cartellino anche contro il Salisburgo. Data l’assenza per infortunio di Insigne, l’attaccante del Napoli è chiamato agli straordinari anche al San Paolo contro la fragile Udinese.

Fantacalcio, certezza Piatek. Attenzione a Empoli-Frosinone

Domenica è giornata di scontri diretti e anche in chiave fantacalcio si potrebbero sfruttare i due incontri in programma. Nel pomeriggio Empoli-Frosinone è partita da dentro o fuori che potrebbe infiammarsi. I toscani hanno scelto di esonerare Iachini e richiamare Andreazzoli, allenatore con un’impronta più offensiva. Appare quindi scontato puntare su Ciccio Caputo, attaccante con ben 12 gol realizzati in stagione nonostante i tanti problemi in casa Empoli. Dall’altra parte vorrà rispondere Camillo Ciano, rigorista del Frosinone e l’unico giocatore che ha mostrato di poter dare una scossa alla sua squadra.

In serata spazio al derby Milan-Inter. I nerazzurri sono reduci dalla tremenda eliminazione in Europa League e hanno gli uomini contati, mentre dall’altra parte c’è un Milan inarrestabile che sogna addirittura di raggiungere il Napoli al secondo posto. In una partita così speciale Krzysztof Piątek non vuole assolutamente fare la comparsa, ma diventare protagonista assoluto. Il polacco ha agganciato Cristiano Ronaldo nella classifica dei marcatori e punta a raggiungere Fabio Quagliarella. Per la stracittadina puntiamo su di lui.