Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 27^ giornata

6 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Belotti a Piatek passando per Pavoletti: gli attaccanti consigliati al Fantacalcio in vista della prossima giornata di Serie A

Archiviato l’ultimo turno di campionato, è già il momento di pensare alla prossima giornata di Serie A e del fantacalcio. Le gare in programma nel weekend offrono sfide interessanti per la corsa alla Champions League, per la lotta salvezza e per un piazzamento in Europa League. Come ogni settimana, i fantallenatori sono chiamati a valutare con attenzione i giocatori da schierare al concorso Superscudetto. Bisogna prestare un occhio di riguardo agli attaccanti: attraverso i loro gol arrivano i punti decisivi che fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Ecco un’analisi sui giocatori da schierare in attacco in vista della 27^ giornata di Serie A.

Serie A, 27^ giornata: gli attaccanti da schierare

Andrea Belotti ha segnato domenica scorsa al Chievo, nel match vinto 3-0 dal Torino. Il bomber granata ha interrotto un lungo digiuno di gol ed è pronto a ripetersi sulla scia dell’entusiasmo. Domenica prossima affronterà il Frosinone, una delle difesa più battute del campionato: un ottimo motivo per spendere i 41 crediti che servono per acquistarlo al concorso Superscudetto. A differenza di Belotti, Leonaro Pavoletti ha avuto un rendimento più continuo in zona gol. Il bomber del Cagliari, nelle ultime tre partite, vanta una fantamedia di 8.3 ed è reduce dal gol vittoria contro l’Inter. Il gioco dei sardi è sviluppato per consentirgli di essere letale in area di rigore: si consiglia di schierarlo per la prossima partita che vedrà gli uomini di Maran impegnati contro il Bologna.

Quella tra Sampdoria e Atalanta è una gara che promette scintille. Da una parte ci sarà Quagliarella, dall’altra Duvan Zapata. Nella sfida a distanza tra i due bomber, potrebbe spuntarla Alejandro Gomez. Il  ‘Papu’ ha ritrovato il gol domenica scorsa contro la Fiorentina. La rete è arrivata dopo una serie di ottime prestazioni che testimoniano il suo buon stato di forma. Dopo un avvio di stagione altalenante, l’argentino è tornato sui livelli delle scorse due stagioni e può fare la differenza nella parte finale del campionato.

Piatek e Insigne in cerca di riscatto

Krzysztof Piatek è rimasto a secco nella vittoria del Milan contro il Sassuolo. Una vera e propria notizia, vista l’impressionante regolarità sotto porta dimostrata dal polacco in questa stagione. Piatek è il terzo centravanti con la media gol più alta in relazione ai minuti giocati, dietro a Milik e Cristiano Ronaldo. Dopo aver passato 90 minuti a secco, il ‘Pistolero’ promette fuoco e fiamme per la sfida di sabato prossimo in casa del Chievo, dove vorrà riprendere al più presto a segnare. Per acquistarlo occorrono 45 crediti.

Un altro giocatore in cerca di rivalsa, per motivi diversi, è Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha ancora negli occhi il rigore sbagliato domenica sera contro la Juventus. Il palo gli ha negato la gioia di portare il risultato in parità ed evitare la sconfitta contro i rivali di sempre. Il calendario mette gli azzurri di fronte al Sassuolo. Insigne ha subito l’opportunità di mettersi alle spalla la delusione contro la Juventus. Per puntare sulla sua voglia di riscatto occorre spendere 39 crediti al concorso Superscudetto.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!