Consigli asta fantacalcio: 5 portieri da prendere dopo il calciomercato

28 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

I portieri consigliati da prendere all'asta di riparazione del fantacalcio dopo la fine del calciomercato di gennaio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Si avvicina la fine del calciomercato invernale e un momento decisivo sul fronte fantacalcio: l’asta di riparazione. Finita la finestra di trasferimenti di gennaio, i fantallenatori sono chiamati a ritoccare le proprie rose. C’è chi ha bisogno di riempire slot lasciati vuoti da giocatori ceduti in un altro campionato o che resteranno a lungo lontano dal campo a causa di un infortunio. Altri vorranno potenziare la squadra con nuovi acquisti arrivati in Serie A durante il mercato o con giocatori che per un motivo o per un altro sono diventati titolari in corso d’opera. Molto delicate le scelte dei portieri: ecco i numeri uno consigliati al fantacalcio per l’asta di riparazione.

MERCATO SERIE A: NEWS LIVE DELL’ULTIMA GIORNATA

TUTTI I COLPI UFFICIALI DEL MERCATO DI GENNAIO

Fantacalcio: i portieri da prendere all’asta di riparazione

Sono 5 i portieri consigliati per l’asta di riparazione del fantacalcio. Si parte con Ospina del Napoli, diventato titolare a discapito di Meret. Gattuso ha deciso di puntare su di lui da quando ha sostituito Carlo Ancelotti sulla panchina degli azzurri. Avere Meret in rosa può essere un vantaggio in caso di infortunio, come successo in occasione della sfida alla Juventus, ma al netto di imprevisti sarà il colombiano il titolare fino alla fine del campionato.

Quotazione Superscudetto: 9 crediti

Cragno è tornato a difendere i pali della porta del Cagliari dopo aver superato l’infortunio rimediato ad inizio stagione. Con i problemi fisici ormai alle spalle si è ripreso la maglia da titolare, costringendo Olsen alla panchina. Subito incoraggiante la prima prestazione di questo campionato nel pareggio ottenuto dai sardi in casa dell’Inter.

Quotazione Superscudetto: 5 crediti

Complice un avvio di campionato disastroso della Sampdoria, tanti fantallenatori hanno evitato di puntare su Audero. Adesso, però, le cose sono cambiate. Eccezion fatta per i cinque gol rimediati in casa della Lazio, la difesa dei blucerchiati è diventata una delle meno battute del campionato con l’arrivo di Claudio Ranieri. E Audero rappresenta un portiere molto appetito nell’asta di riparazione.

ASTA DI RIPARAZIONE: 5 GIOCATORI DA PRENDERE TRA CHI HA CAMBIATO SQUADRA

Begovic vice di Donnarumma

Quotazione Superscudetto: 15 crediti

Perin è stato uno dei primi colpi di mercato della sessione estiva, tornano al Genoa dalla Juventus. Il portiere dei rossoblu ha spodestato Radu nella formazione titolare del ‘Grifone’. Qualche dubbio sulle difesa genoana, non esattamente la più granitica d’Italia, ma le qualità dell’ex bianconero non sono in discussione.

Quotazione Superscudetto: 10 crediti

Chiusura con Begovic del Milan, arrivato a gennaio per sostituire Pepe Reina, a sua volta ceduto all’Aston Villa. Il bosniaco sarà il vice di Gianluigi Donnarumma: al fantacalcio servirà a tutti i fantallenatori che hanno in squadra il portiere titolare dei rossoneri.

Quotazione Superscudetto: 3 crediti

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO