Consigli asta fantacalcio: 5 difensori da prendere dopo il calciomercato

28 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Si avvicina il momento dell'asta di riparazione: ecco i consigli di Superscudetto sui difensori da prendere al fantacalcio dopo il calciomercato invernale

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Con la fine del calciomercato invernale ormai alle porte, si avvicina il momento dell’asta di riparazione. I fantallenatori si daranno battaglia per modificare le rose a seconda delle esigenze. Alcuni punteranno sui nuovi acquisti, altri su giocatori al rientro dagli infortuni o su quelli diventati titolari all’improvviso. In tanti dovranno andare a ritoccare il reparto difensivo, sempre delicato in termini di medie voto. Ecco i consigli di Superscudetto sui difensori da acquistare all’asta di riparazione dopo la fine del calciomercato di gennaio.

MERCATO SERIE A: NEWS LIVE DELL’ULTIMA GIORNATA

TUTTI I COLPI UFFICIALI DEL MERCATO DI GENNAIO

Fantacalcio: i difensori da prendere all’asta di riparazione

L’arrivo di Simon Kjaer al Milan ha destato perplessità in molti fantallenatori. Il danese aveva incontrato diverse difficoltà nei primi mesi all’Atalanta, finendo ai margini del progetto di Gasperini. Nelle prime uscite con la maglia dei rossoneri, però, l’ex Palermo e Roma si è messo in luce con prestazioni positive che hanno convinto Pioli ad eleggerlo titolare al fianco di Romagnoli.

Quotazione Superscudetto: 5 crediti

Da alternativa a titolare: il mondo di Bastoni si è capovolto in pochi mesi. Complici i problemi di adattamento di Godin alla difesa a tre di Conte e al calcio italiano, il giovane centrale dell’Inter ha scalato le gerarchie in casa nerazzurra. Ha già giocato diverse partite da titolare, segnando il suo primo gol stagionale contro il Lecce. E da qui alla fine del campionato darà filo da torcere all’uruguayano.

Quotazione Superscudetto: 11 crediti

Dopo un calvario durato due anni, Mattia Caldara si è messo definitivamente i problemi fisici alle spalle ed è tornato all’Atalanta. L’aria di casa potrebbe aiutare il centrale a ritrovare le certezze di un tempo, con prestazioni che lo hanno portato alla Juventus e al Milan, due esperienze da dimenticare. Per ora una presenza in maglia atalantina con un 6 in pagella incoraggiante in ottica futura.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

FANTACALCIO: I PORTIERI DA PRENDERE ALL’ASTA DI RIPARAZIONE

Chiellini verso il rientro

Non bisogna sottovalutare Giorgio Chiellini, fuori per infortunio dopo la prima giornata di campionato. Complice il lungo stop, il capitano della Juventus è libero nella maggior parte delle leghe d’Italia. Il centrale sta bruciando i tempi per rientrare in campo e potrebbe riuscirci per marzo. Una volta in campo proverà a vincere tutto con i bianconeri e prepararsi al meglio per gli Europei: due motivi per puntare su di lui al fantacalcio.

Quotazione Superscudetto: 4 crediti

Giulio Donati rappresenta un giocatore perfetto per chi ha bisogno di un titolare al fantacalcio. Il terzino classe 1990, tornato in Italia dopo l’esperienze all’estero con Bayer Leverkusen e Mainz, si è già impossessato della fascia destra della difesa del Lecce. Dalla sua un rendimento costante e la possibilità di regalare bonus a chi deciderà di puntare su di lui.

Quotazione Superscudetto: 5 crediti

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO