Fantacalcio, consigli per l'asta: i migliori 5 portieri da prendere

5 settembre 2019 - Francesco Fragapane

I portieri consigliati da Superscudetto per l'asta del fantacalcio. Consigli utili per chiunque decida di iniziare l'asta dopo la fine del mercato

Svariati portieri di grande qualità sono presenti in serie A, il che offre l’imbarazzo della scelta. Al di là delle qualità del singolo, è però necessario valutare anche la difesa che lo protegge. Una buona media voto può infatti rapidamente peggiorare nel caso in cui una formazione troppo offensiva si ritrovasse a subire molti gol nell’arco della stagione. Ecco dunque i quattro portieri consigliati da Superscudetto per l’asta del fantacalcio.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Fantacalcio, i portieri consigliati

Szczesny (Juventus): il portiere titolare della Juventus campione d’Italia non può mancare nella lista. Contro il Napoli sono stati subiti tre gol, in un match di grande intensità, ma si tratta di una Juve non ancora al meglio della forma. Una volta trovati i giusti equilibri, la difesa tornerà a serrare i ranghi, con poche reti subite nell’arco della stagione. Alle sue spalle c’è inoltre Buffon, ottimo secondo che è possibile acquistare con pochi crediti. Quotazione Superscudetto: 19 crediti.

Handanovic (Inter): il veterano e capitano dell’Inter è un’assoluta garanzia. Ottimi riflessi, media sempre altissima ed esperto para rigori. Una vera e propria garanzia per Conte e per i fantallenatori, tutelato inoltre da Godin, Skriniar e De Vrij. Quotazione Superscudetto: 19 crediti.

Sirigu (Torino): il Torino è pronto per una stagione da protagonista, nonostante l’esclusione dall’Europa League. I granata vantano un gioco particolarmente offensivo ma, al tempo stesso, Mazzarri può contare su una difesa affidabile. Quotazione Superscudetto: 16 crediti.

Strakosha (Lazio): Inzaghi ha visto la propria rosa cambiare poco, il che è un grande vantaggio per la Lazio. Il gruppo risulta stabile, il che comporta una media gol subita alquanto bassa, considerando come tutti ormai conoscano i movimenti da eseguire. A ciò si aggiunge il fatto che Strakosha abbia ormai dimostrato da tempo d’essere un portiere affidabile. Quotazione Superscudetto: 14 crediti.

Quando si parla di portiere da consigliare al fantacalcio è naturale pensare alle big della serie A. Risulta difficile però puntare su Donnarumma, considerando la stagione di grandi cambiamenti che il Milan di Giampaolo dovrà vivere. Lo stesso dicasi per Pau Lopez, con Fonseca che non ha ancora ben chiaro quali siano i propri difensori titolari. Portieri di grande qualità che però potrebbero subire fin troppi gol, come nel caso di Meret. Il Napoli ha cambiato alcuni elementi in difesa e sta proponendo un gioco molto offensivo. Sette i gol messi a segni e altrettanti quelli subiti. Un po’ troppo per pensare di puntare sull’estremo difensore azzurro.

FANTACALCIO: CHI ACQUISTARE DOPO IL CALCIOMERCATO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!