Consigli asta fantacalcio: 10 portieri da prendere per chi gioca con Mantra

24 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Continuano i consigli di Superscudetto per l’asta del fantacalcio: ecco i portieri da prendere per chi gioca nella modalità Mantra

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Per chi gioca al fantacalcio nella modalità Mantra, l’obbligo è di avere almeno due portieri in rosa e non tassativamente tre. Avere un estremo difensore in meno lascia spazio ad un giocatore di movimento in più che può sempre far comodo nel corso della stagione. Questa soluzione può rivelarsi un’arma a doppio taglio: qualora entrambi i portieri dovessero essere indisponibili, si andrebbe a giocare con un calciatore in meno nella propria rosa. L’ideale, allora, è puntare su numeri 1 affidabili. Ecco i portieri consigliati per chi gioca al fantacalcio nella versione Mantra.

ASTA FANTACALCIO: 10 ATTACCANTI IDEALI PER IL MODIFICATORE ATTACCO

Musso - Udinese

Musso è stato uno dei portieri rivelazione della scorsa stagione. Non ha saltato nemmeno una giornata di campionato e al netto dei gol incassati, ha sempre offerto buone prestazioni.

Skorupski - Bologna

Per Sinisa Mihajlovic non ci sono dubbi: Skorupski non ha rivali nel Bologna. Il portiere polacco gioca sempre a meno di infortuni o squalifica: buona soluzione per il Mantra.

Consigli - Sassuolo

Andrea Consigli ha iniziato la sua settima stagione consecutiva con la maglia del Sassuolo. Esperienza da vendere per l’estremo difensore che è intoccabile per il tecnico dei neroverdi Roberto De Zerbi.

ASTA FANTACALCIO: 10 ATTACCANTI DA PRENDERE A MANTRA

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Dragowski - Fiorentina

Iachini ha fatto la sua scelta: il titolare della Fiorentina è Dragowski. Il polacco, nonostante le difficoltà dei viola nella scorsa stagione, ha chiuso il campionato con 8 clean sheet.

Audero - Sampdoria

36 partite giocate su 38 per Audero nello scorso campionato. Oltre a garantire la continuità di presenza, il portiere della Sampdoria ha trovato giovamento dall’arrivo di Ranieri, tecnico che cura molto bene la fase difensiva.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 PORTIERI SPECIALISTI DEI CLEAN SHEET

Donnarumma - Milan

Il Milan ha acquistato Tatarusanu per avere un secondo di esperienza, ma l’arrivo dell’ex Fiorentina non minaccia la titolarità di Donnarumma: è lui il numero uno dei rossoneri.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sirigu - Torino

Salvatore Sirigu è uno dei migliori portieri al fantacalcio per media voto senza i malus. Il Torino ha incassato qualche gol di troppo nella scorsa stagione ma l’ex PSG non ha mai tradito.

Handanovic - Inter

Samir Handanovic è forse il portiere più ambito in fase d’asta. L’estremo difensore dell’Inter non ha eguali per rendimento ed è anche uno dei migliori pararigori della Serie A.

Silvestri - Verona

Silvestri del Verona è reduce da una stagione con 9 clean sheet all’attivo. Il portiere degli scaligeri ha iniziato al meglio anche il nuovo campionato, mantenendo la porta imbattuta nella gara d’esordio pareggiata 0-0 contro la Roma.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Cragno - Cagliari

Superato l’infortunio, Cragno si è ripreso la porta del Cagliari, sfoderando parate straordinarie nel finale dello scorso campionato che lasciano ben sperare per il nuovo campionato.