Guida all'asta di Fantacalcio: i consigli su chi prendere

4 settembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Incognite, sorprese e punti fermi. Dopo le prime due giornate di Serie A e la chiusura del calciomercato, tutti i consigli di Superscudetto per l'asta di fantacalcio

Archiviate le prime due giornate di campionato e la sessione estiva del calciomercato, è di nuovo tempo di asta del fantacalcio. Sono tante le leghe private che decidono di fissare la data dell’asta durante la tradizionale sosta per le nazionali di settembre. Ecco una guida semplice e completa per orientarsi fra chiamate, rilanci e giocatori da prendere grazie ai consigli degli esperti di Superscudetto.

Quotazioni Fantacalcio e Superscudetto

Per prima cosa è necessario decidere insieme ai fantallenatori avversari quali quotazioni scegliere. Le opzioni principali sono due: Fantacalcio.it – Fantagazzetta, o Superscudetto. Prezzo e ruolo dei giocatori possono variare in base alla redazione, quindi è bene stabilire in anticipo anche il budget a disposizione di ogni partecipante. Una valida alternativa può essere iscriversi al fantacalcio di Sky e sfidare i 200.000 fantallenatori già iscritti.

Vincere il fantacalcio: consigli per l’asta perfetta

Amici, colleghi o parenti, chiunque siano i vostri avversari per provare a vincere il fantacalcio dovrete avere una precisa strategia, gli strumenti giusti per affrontare l’asta e la capacità di mantenere la calma di fronte a un obiettivo sfumato. Un consiglio? Mai perdere di vista le probabili formazioni, né la flop 11  dell’ultima giornata di campionato per individuare i “giocatori-trappola” da depennare. È fondamentale arrivare preparati all’asta del fantacalcio e avere in tasca una o più liste di obiettivi.

Giocatori da prendere suddivisi per ruolo

Potreste semplicemente elencare i giocatori da prendere suddividendoli per ruolo:

Bonus e malus: giocatori da comprare e da evitare

Un’altra buona idea per organizzare i giocatori da chiamare durante l’asta è creare delle liste in base ai bonus e ai malus più frequenti. Ecco alcuni esempi:

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!