Consigli per l'asta di fantacalcio: i giocatori acquistati da Benevento, Crotone e Spezia

22 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

I giocatori acquistati in sede di calciomercato dalle neopromosse Benevento, Crotone e Spezia da prendere nella propria squadra del fantacalcio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Per allestire una rosa potenzialmente vincente al fantacalcio non bisogna lasciare nulla al caso. Studiare tutte le formazioni della Serie A è fondamentale per affrontare l’asta nelle migliori condizioni. I big fanno gola a tutti, ma anche nelle neopromosse si nascondono giocatori che possono fare la differenza al termine della stagione. Quest’anno dalla B sono arrivate lo Spezia, il Crotone e il Benevento. Le formazioni allenate da Italiano, Stroppa e Inzaghi si sono mosse sul mercato per rinforzare i rispettivi organici: ecco i nuovi acquisti da prendere al fantacalcio.

FANTACALCIO: I CAMBI RUOLO 2020/2021

Glik - Benevento

Il Benevento di Simone Inzaghi ha riportato Kamil Glik in Serie A. Tanti fantallenatori sono felici di rivedere il difensore polacco che ai tempi del Torino era uno dei centrali migliori da prendere al fantacalcio.

Riviere - Crotone

Attaccante di esperienza che ha vestito le maglie di Sanint-Etienne, Tolosa, Monaco, Newcastle, Metz, Osasuna e Cosenza, Emmanuel Riviere è stato scelto dal Crotone per aumentare il peso offensivo: il suo biglietto da visita è stato il gol segnato al Genoa all’esordio assoluto in Serie A.

Mattiello - Spezia

Per la grande promozione in Serie A, lo Spezia si è mosso molto sul mercato. Tra i giocatori arrivati c’è anche Mattiello, terzino destro prelevato in prestito dall’Atalanta che può guadagnare in fretta la maglia da titolare ed essere una possibile sorpresa al fantacalcio.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lapadula - Benevento

Gianluca Lapadula è forse l’attaccante più ambito al fantacalcio tra quelli delle squadre neopromosse. In doppia cifra con il Lecce l’anno scorso, l’italo-peruviano spera di poter aiutare i campani a conquistare la salvezza a suon di gol.

Marrone - Crotone

Luca Marrone ha trovato la sua dimensione a Crotone, diventando uno dei pilastri della compagine pitagorica. L’ex Juventus è un titolare fisso della formazione allenata da Stroppa: un elemento che può far comodo soprattutto nelle leghe da 10 o più squadre.

Agudelo - Spezia

Nuova avventura per Agudelo che ha detto sì allo Spezia. Listato centrocampista, il colombiano di proprietà del Genoa verrà schierato prevalentemente sulle corsie laterali dell’attacco: un potenziale affare.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Caprari - Benevento

La campagna acquisti del Benevento di Filippo Inzaghi ha portato all’arrivo di Gianluca Caprari. Il talento cresciuto nel settore giovanile della Roma ha mostrato buone cose nel finale di stagione a Parma: in Campania può trovare continuità.

ASTA FANTACALCIO: 10 GIOCATORI A RISCHIO TURNOVER DA NON PRENDERE

Sala - Spezia

Terzino di spinta, Jacopo Sala ha lasciato la Spal per trasferirsi allo Spezia. In Liguria è arrivato per fare il titolare della corsia destra della difesa di italiano: giocatore concreto con possibilità di assist.

Ionita - Benevento

Ionita è stato uno dei primi colpi in entrata del Benevento. Inzaghi punta molto su di lui e lo ha già mandato in campo nell’amichevole di lusso contro la Lazio. Tra le sue migliori qualità ci sono gli inserimenti a palla lontana e una buona confidenza con il gol.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Rispoli - Crotone

Laterale di esperienza, Rispoli macinerà tanti chilometri sulla fascia del Crotone. In passato ha regalato diverse gioie ai fantallenatori, specialmente quando vestiva la maglia del Palermo.