Consigli asta Fantacalcio: i giocatori acquistati da Empoli, Salernitana e Venezia

18 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

I colpi di mercato delle neopromosse: da Caldara a Cutrone passando per Ruggeri, i volti nuovi di Empoli, Salernitana e Venezia da prendere al fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Dalle squadre neopromosse in Serie A, ogni anno, escono fuori giocatori che si rivelano delle vere e proprie sorprese al fantacalcio. Molti di loro sono nuovi acquisti: giovani arrivati in prestito che trovano fiducia e continuità di rendimento, oppure calciatori navigati in cerca di una nuova giovinezza. Ecco gli acquisti di Empoli, Salernitana e Venezia da tenere in considerazione per l’asta del fantacalcio.

VIDEO CHELSEA-VILLARREAL: GOL E HIGHLIGHTS

Obi - Salernitana

Con Joel Obi la Salernitana ha messo a segno un colpo di mercato a parametro zero. Il centrocampista ex Torino e Chievo è arrivato da svincolato ed è pronto a portare tutta la sua esperienza al servizio di Castori.

Caldara - Venezia

Nuova avventura per Caldara che ha sposato il progetto del Venezia. In laguna, con meno pressioni e con il posto da titolare assicurato, i fantallenatori sperano possa ripetere le gesta di qualche anno fa quando sorprese tutta Italia con la maglia dell’Atalanta.

CALDARA AL VENEZIA: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Luperto - Empoli

Luperto è stato ingaggiato dall’Empoli per aumentare l’esperienza del reparto offensivo dei toscani. L’ex Napoli e Crotone ha già giocato in Coppa Italia con il Vicenza: si candida a titolare indiscusso di Andreazzoli.

Gioca a Superscudetto

Sigurdsson - Venezia

Sigurdsson è un giocatore da maneggiare con cura: centrocampista che non disdegna le sortite offensive a caccia del gol, non parte da titolare al Venezia ma ha le qualità per imporsi strada facendo.

Cutrone - Empoli

Cutrone cerca riscatto dopo due anni negativi e troppe maglie cambiate. A Empoli può trovare la sua giusta dimensione: se torna quello del Milan sarà letale in area di rigore.

CUTRONE ALL’EMPOLI: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Ruggeri - Salernitana

Chiuso da un big come Gosens all’Atalanta, Ruggeri si è trasferito in prestito alla Salernitana. L’esterno classe 2002 ha tutte le carte in regola per far bene: Castori affida a lui la fascia sinistra della retroguardia campana.

Gioca a Superscudetto

Stojanovic - Empoli

Arrivato in estate dalla Dinamo Zagabria, Stojanovic è un terzino di spinta che Andreazzoli vuole sfruttare al massimo: colpo low cost in difesa.

Bonazzoli - Salernitana

Per Bonazzoli vale in gran parte il discorso già affrontato con Cutrone: dopo aver fatto intravedere buone cose con la maglia della Sampdoria, non ha trovato la continuità di rendimento con quella del Torino. Alla Salernitana, con la giusta fiducia, può fare bene.

Ismajli - Empoli

Ismajli ha già dimostrato le sue qualità nella scorsa stagione, quando vestiva la maglia dello Spezia: anche a Empoli rappresenta un profilo buono per completare il proprio pacchetto arretrato al fantacalcio.