Consigli per l'asta di fantacalcio: 10 giocatori a rischio turnover da non prendere

21 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Consigli per l'asta di fantacalcio: 10 giocatori a rischio turnover da non prendere per la vostra asta del fantacalcio di quest'anno

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’asta del fantacalcio ha già coinvolto tantissimi fantallenatori e molti altri invece dovranno ancora affrontare la situazione. Ovviamente tra tanti giocatori che vale assolutamente la pena prendere in considerazione, ce ne sono altri che rappresentano un rischio concreto per via del turnover. Le cinque sostituzioni hanno sì aumentato la possibilità per tutti di giocare ma, al tempo stesso, si rischia di vedere moltissimi ballottaggi in tante partite. Ecco quindi alcuni calciatori che rischiano di restare imbottigliati nel meccanismo appena citato.

FANTACALCIO, I CAMBI RUOLO 2020 2021

Alex Meret (Napoli)

Nonostante sia un portiere di indubbie qualità, Alex Meret non ha mai trovato una titolarità fissa in quel di Napoli, prima per infortuni e poi per ballottaggi. In particolare Gattuso sembra preferirgli Ospina, che dà maggiori garanzie con i piedi e più sicurezza alla difesa. Meret giocherà sicuramente spesso ma la maggior parte delle volte potrebbe non partire titolare.

FANTACALCIO: LE COPPIE DA PRENDERE

Douglas Costa (Juventus)

Con l’arrivo di Kulusevski e il cambio di modulo della Juventus, Douglas Costa potrebbe trovare sempre meno spazi tra le fila bianconere. Peraltro è un giocatore soggetto a molti infortuni. Di conseguenza, non parrebbe giusto puntare su di lui senza avere alternative collaudate in squadra.

Alexis Sanchez (Inter)

Sanchez è un ottimo giocatore, si è fatto trovare sempre pronto nella scorsa stagione quando chiamato in causa e Conte gli ha dato molta fiducia nell’ultima parte di annata. Però è anche vero che quando Lautaro e Lukaku sono in forma, giocano loro. Può essere un rischio prenderlo con l’intenzione di fargli fare il titolare.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Justin Kluivert (Roma)

La Roma ha una grossa abbondanza sugli esterni d’attacco e ora, con l’arrivo di Pedro dal Chelsea, gli spazi si sono chiusi ancora di più (tanto è vero che Under è stato ceduto al Leicester). Di conseguenza, nonostante il talento, Justin Kluivert potrebbe non trovare troppo spazio tra i giallorossi.

Rade Krunic (Milan)

L’anno scorso era arrivato come colpo sottovalutato ma molto utile. Il Milan però ha investito tantissimo a centrocampo su Tonali e Bennacer sembra assolutamente imprescindibile. Inoltre, il modulo è poi cambiato nel corso del tempo. Insomma, prendere Krunic a centrocampo potrebbe non essere la scelta corretta.

Jordan Lukaku (Lazio)

Già l’anno scorso Inzaghi ha dimostrato di vederlo davvero poco. Quest’anno sembra che la musica non sia destinata a cambiare. Di conseguenza, il fratello di Romelu andrebbe preso solo per allungare la rosa.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Luca Siligardi (Parma)

Inevitabilmente, Siligardi al Parma è chiuso da altri esterni come Gervinho e Karamoh. Per lui si prospetta la possibilità di giocare come trequartista ma anche in quel caso dovrebbe poi probabilmente giocarsi il posto con altri 2-3 colleghi.

Bosko Sutalo (Atalanta)

Con l’arrivo di Romero a rinforzare una difesa già decisamente forte e affidabile, Sutalo potrebbe trovare pochissimo spazio nel corso della stagione qualora restaresse all’Atalanta. Di conseguenza, almeno per adesso è consigliabile non prenderlo all’asta.

CONSIGLI FANTACALCIO: COME GIOCA L’ATALANTA DI GASPERINI

Igor (Fiorentina)

Il ritorno di Biraghi chiude decisamente uno spazio da titolare a Igor per quanto riguarda la fascia sinistra della Fiorentina. Se a questo si aggiunge che poi molto spesso i cambi di Iachini potrebbero essere offensivi, non è il caso di puntare su di lui come titolare.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Vincenzo Millico (Torino)

Con la nuova gestione Giampaolo il ragazzo sembra non trovare spazio nelle gerachie d’attacco. Dovrebbe essere ceduto ma in realtà non è escluso che venga trattenuto a Torino. Perciò, meglio aspettare la riparazione per prendere una decisione.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: GLI SPECIALISTI DI PUNIZIONI E CALCI PIAZZATI