Consigli fantacalcio: i giocatori che hanno sbagliato più rigori

9 settembre 2019 - Francesco Fragapane

I rigoristi sono tra i calciatori più contesi nell'asta del fantacalcio. A volte però sono una condanna, ecco gli specialisti che hanno sbagliato più rigori

Da calciatori preziosi e indispensabili per la propria squadra a portatori inaspettati di malus. I rigoristi sono sempre tra i più cercati nelle aste del fantacalcio ma bisogna stare attenti alle statistiche e a coloro che dal dischetto spesso e volentieri non riescono ad incidere come ci si potrebbe aspettare. Per questo è necessario dare un’occhiata ai calciatori che hanno sbagliato più rigori nella scorsa stagione:

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: I RIGORISTI DELLA SERIE A 

Francesco Caputo, Sassuolo

È stato uno dei protagonisti della scorsa stagione con la maglia dell’Empoli. Al suo debutto in serie A Francesco Caputo ha confermato di essere un bomber di razza e ora con il Sassuolo spera di ripetersi. C’è però un piccolo dato negativo che preoccupa i fantallenatori. L’attaccante ha sbagliato ben tre rigori nella scorsa stagione diventando primatista (insieme ad un’altra sorpresa) di questa speciale classifica.

Rodrigo De Paul, Udinese

È proprio l’argentino a guidare la classifica insieme a Francesco Caputo. Rodrigo De Paul ha trascinato l’Udinese nella prima parte della scorsa stagione, poi dopo una leggera flessione ha ricominciato a macinare gioco e bonus per la salvezza dei friulani. Dopo un’estate al centro delle voci di calciomercato, è rimasto ad Udine con la speranza di migliorare però il suo rendimento dagli undici metri. Lo scorso anno De Paul ha sbagliato tre rigori.

Fabio Quagliarella, Sampdoria

Il capocannoniere della scorsa stagione ha regalato tantissime gioie ai fantallenatori che hanno creduto in lui. Fabio Quagliarella è stato impeccabile anche dal dischetto, ma in una sola occasione ha fallito e si è trasformato in un uomo da malus. Una piccolissima macchia in un’annata da incorniciare.

Cristiano Ronaldo, Juventus

A sorpresa nella lista dei calciatori che hanno sbagliato rigori nella stagione 2018/2019 c’è anche Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha fallito dal dischetto nella sfida contro il Chievo esaltando i riflessi di Stefano Sorrentino.

Gonzalo Higuain, Juventus

Ritornato alla Juventus, Gonzalo Higuain sembra aver ritrovato spirito, voglia e forma dopo una stagione da dimenticare tra Milan e Chelsea. L’argentino si è reso protagonista in negativo anche dal dischetto fallendo un rigore nei sei mesi con la maglia rossonera.

Josip Ilicic, Atalanta

Uno dei protagonisti della grande annata dell’Atalanta è sicuramente Josip Ilicic. Gol e assist all’ordine del giorno per conquistare una storica qualificazione in Champions League. Per lo sloveno anche però un errore dal dischetto, un piccolo malus tra tanti bonus regalati ai fantallenatori.

Duvan Zapata, Atalanta

Così come Ilicic, anche Duvan Zapata è stato uno dei protagonisti della serie A 2018/2019. Il colombiano, partito in sordina, ha scalato la classifica dei marcatori e solo per tre gol non è riuscito a conquistare la vetta. Nello score dell’attaccante manca un gol, quello fallito su calcio di rigore. Poco male dato che dopo pochi minuti ha comunque battuto la difesa della Roma.

Lorenzo Insigne, Napoli

Un rigore che ha segnato in qualche modo la scorsa stagione e che ha aperto una ferita risanata solo dopo mesi. Lorenzo Insigne ha fallito dal dischetto contro la Juventus, iniziando una crisi di prestazioni che quest’estate hanno fatto pensare ad un suo addio al Napoli. In questa stagione però è partito con il piede giusto e alla prima giornata non ha fallito dagli undici metri.

Andrea Belotti, Torino

Sei rigori sbagliati in carriera, un feeling che ha fatto fatica ad accendersi tra Andrea Belotti e il tiro dagli undici metri. Tre addirittura quelli sbagliati nel 2016/2017, poi la rinascita con un solo errore la scorsa stagione e ben cinque realizzati.

Jordan Veretout, Roma

Il nuovo acquisto della Roma è stato il rigorista della scorsa stagione da calciatore della Fiorentina. Un solo errore dal dischetto per Jordan Veretout, in attesa di scoprire cosa farà alla sua prima con la maglia giallorossa.

Nicolò Barella, Inter

Sarà difficile vedere Nicolò Barella tra i rigoristi dell’Inter. Il centrocampista, arrivato dal Cagliari, ha però ricoperto il ruolo nella squadra sarda. Tre i rigori realizzati in serie A, uno sbagliato proprio la scorsa stagione. A neutralizzare la sua conclusione fu proprio Samir Handanovic, capitano dell’Inter.

FANTACALCIO: I PORTIERI CONSIGLIATI PER LA 3^ GIORNATA

Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!