Consigli per l'asta di fantacalcio: 10 giocatori fuori ruolo da prendere

29 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Consigli per l'asta del Fantacalcio. Ecco i calciatori fuori ruolo da prendere.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Il Calciomercato è vicino alla chiusura, questo vuol dire che per molti l’asta del Fantacalcio è imminente. Da settimane è partito lo studio della rosa da creare e noi abbiamo provato ad aiutarvi coi nostri consigli. Lo facciamo anche oggi con la lista dei calciatori fuori ruolo da prendere. Spesso e volentieri questi elementi fanno la differenza: difensori che giocano a centrocampo, o ancora meglio centrocampisti che giocano in attacco. Questi ultimi sono quelli più ambiti: in questo modo un fantallenatore avrebbe la possibilità di schierare quattro attaccanti e aumentare le chance di portare a casa almeno un +3. Scopriamo insieme quali sono questi calciatori e chi merita particolare attenzione.

LIVE STREAMING DEI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE

FANTACALCIO, 3^ GIORNATA SU SUPERSCUDETTO: CHI PRENDERE CON 150 CREDITI

BOLOGNA-PARMA 4-1, GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

Gosens (Atalanta)

Iniziamo con uno dei calciatori più ambiti in questo contesto. Robin Gosens è proposto come difensore ma parliamo praticamente di un’ala aggiunta. L’anno scorso ha segnato tantissimo e ora punta a ripetersi per la consacrazione definitiv. Siamo certi che prenderlo al Fantacalcio non sarà facilissimo.

Hakimi (Inter)

Quando parliamo di calciatori fuori ruolo, gli esterni di un 3-5-2 sono i profili ideali. Abbiamo visto prima Gosens, adesso è il turno di Achraf Hakimi dell’Inter. Anche lui è proposto come difensore ma è un esterno parecchio offensivo. Lo ha dimostrato al debutto a San Siro con un assist al bacio per Lukaku.

Ashley Young (Inter)

E a proposito di esterni e di Inter, un altro profilo da tenere d’occhio è Ashley Young. Con la Seria A e con Conte ha avuto un ottimo impatto. Anche lui è difensore sulla carta ma in realtà è un centrocampista con gol e assist nelle corde.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Agudelo (Spezia)

Appena passato allo Spezia, nella lista lo troverete come centrocampista ma per Italiano è una seconda punta o addirittura un attaccante. Agudelo potrebbe essere una buona soluzione low-cost per completare la vostra mediana nella rosa.

Alejandro Gomez (Atalanta)

Inevitabile la presenza di Alejandro Gomez in questa lista. Sarebbe giusto definirlo un tuttocampista, ma è un calciatore formidabile che segna tantissimo per essere un centrocampista. Gol spettacolare il suo al Torino al debutto in questo campionato: se il buongiorno si vede dal mattino…

Federico Chiesa (Fiorentina)

Iachini lo ha utilizzato anche come esterno nel centrocampo a 5, ma in realtà Chiesa troverà spazio anche da attaccante insieme a Ribery o a Kouamé. Gol a San Siro per lui contro l’Inter: dovrebbe restare a Firenze nonostante il pressing del Milan, ed è davvero un ottimo profilo per il Fantacalcio.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Matteo Politano (Napoli)

Passiamo a Matteo Politano, proposto come centrocampista ma in realtà è un’ala nel 4-3-3 di Gattuso. Sempre pericoloso quando rientra sul suo sinistro, ha firmato già una rete contro il Genoa. Troverà spazio visti i tanti impegni della squadra azzurra in questa stagione.

Mkhitaryan (Roma)

Anche Mkhitaryan è un’ottima opzione se cercate centrocampisti schierati in zone di campo più avanzate. L’armeno, punto fisso di Fonseca e per la Roma, è praticamente un attaccante, che sfrutta perfettamente gli spazi creati da Dzeko.

Dejan Kulusevski (Juventus)

Kulusevski ha trovato molto spazio finora con Pirlo alla Juventus. In lista è un centrocampista ma in bianconero fa l’esterno d’attacco. Un’ottima soluzione per quelli pronti a scommettere su di lui anche in una piazza come quella bianconera.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Hateboer (Atalanta)

Chiudiamo con un altro esterno dell’Atalanta che fa davvero tanti gol perché si inserisce come un’ala, ma in realtà per il Fantacalcio è un difensore. Anche questo, come il collega e compagno Gosens, sarebbe un ottimo acquisto.

FANTACALCIO, CHI PRENDERE DOPO IL CALCIOMERCATO

CHAMPIONS LEAGUE, LE SQUADRE QUALIFICATE AI GIRONI