Consigli per l'asta di fantacalcio: 10 giocatori fuori ruolo da prendere

29 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Consigli per l'asta del Fantacalcio. Ecco i calciatori fuori ruolo da prendere.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il Calciomercato è vicino alla chiusura, questo vuol dire che per molti l’asta del Fantacalcio è imminente. Da settimane è partito lo studio della rosa da creare e noi abbiamo provato ad aiutarvi coi nostri consigli. Lo facciamo anche oggi con la lista dei calciatori fuori ruolo da prendere. Spesso e volentieri questi elementi fanno la differenza: difensori che giocano a centrocampo, o ancora meglio centrocampisti che giocano in attacco. Questi ultimi sono quelli più ambiti: in questo modo un fantallenatore avrebbe la possibilità di schierare quattro attaccanti e aumentare le chance di portare a casa almeno un +3. Scopriamo insieme quali sono questi calciatori e chi merita particolare attenzione.

LIVE STREAMING DEI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE

FANTACALCIO, 3^ GIORNATA SU SUPERSCUDETTO: CHI PRENDERE CON 150 CREDITI

BOLOGNA-PARMA 4-1, GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

Gosens (Atalanta)

Iniziamo con uno dei calciatori più ambiti in questo contesto. Robin Gosens è proposto come difensore ma parliamo praticamente di un’ala aggiunta. L’anno scorso ha segnato tantissimo e ora punta a ripetersi per la consacrazione definitiv. Siamo certi che prenderlo al Fantacalcio non sarà facilissimo.

Hakimi (Inter)

Quando parliamo di calciatori fuori ruolo, gli esterni di un 3-5-2 sono i profili ideali. Abbiamo visto prima Gosens, adesso è il turno di Achraf Hakimi dell’Inter. Anche lui è proposto come difensore ma è un esterno parecchio offensivo. Lo ha dimostrato al debutto a San Siro con un assist al bacio per Lukaku.

Ashley Young (Inter)

E a proposito di esterni e di Inter, un altro profilo da tenere d’occhio è Ashley Young. Con la Seria A e con Conte ha avuto un ottimo impatto. Anche lui è difensore sulla carta ma in realtà è un centrocampista con gol e assist nelle corde.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Agudelo (Spezia)

Appena passato allo Spezia, nella lista lo troverete come centrocampista ma per Italiano è una seconda punta o addirittura un attaccante. Agudelo potrebbe essere una buona soluzione low-cost per completare la vostra mediana nella rosa.

Alejandro Gomez (Atalanta)

Inevitabile la presenza di Alejandro Gomez in questa lista. Sarebbe giusto definirlo un tuttocampista, ma è un calciatore formidabile che segna tantissimo per essere un centrocampista. Gol spettacolare il suo al Torino al debutto in questo campionato: se il buongiorno si vede dal mattino…

Federico Chiesa (Fiorentina)

Iachini lo ha utilizzato anche come esterno nel centrocampo a 5, ma in realtà Chiesa troverà spazio anche da attaccante insieme a Ribery o a Kouamé. Gol a San Siro per lui contro l’Inter: dovrebbe restare a Firenze nonostante il pressing del Milan, ed è davvero un ottimo profilo per il Fantacalcio.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Matteo Politano (Napoli)

Passiamo a Matteo Politano, proposto come centrocampista ma in realtà è un’ala nel 4-3-3 di Gattuso. Sempre pericoloso quando rientra sul suo sinistro, ha firmato già una rete contro il Genoa. Troverà spazio visti i tanti impegni della squadra azzurra in questa stagione.

Mkhitaryan (Roma)

Anche Mkhitaryan è un’ottima opzione se cercate centrocampisti schierati in zone di campo più avanzate. L’armeno, punto fisso di Fonseca e per la Roma, è praticamente un attaccante, che sfrutta perfettamente gli spazi creati da Dzeko.

Dejan Kulusevski (Juventus)

Kulusevski ha trovato molto spazio finora con Pirlo alla Juventus. In lista è un centrocampista ma in bianconero fa l’esterno d’attacco. Un’ottima soluzione per quelli pronti a scommettere su di lui anche in una piazza come quella bianconera.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Hateboer (Atalanta)

Chiudiamo con un altro esterno dell’Atalanta che fa davvero tanti gol perché si inserisce come un’ala, ma in realtà per il Fantacalcio è un difensore. Anche questo, come il collega e compagno Gosens, sarebbe un ottimo acquisto.

FANTACALCIO, CHI PRENDERE DOPO IL CALCIOMERCATO

CHAMPIONS LEAGUE, LE SQUADRE QUALIFICATE AI GIRONI