Consigli fantacalcio: i giocatori più fallosi

12 settembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Piatek a Belotti, diamo un'occhiata ai calciatori che hanno commesso più falli nell'ultima stagione di serie A

Se un calciatore entra nella classifica dei più fallosi del campionato avrà sicuramente una maggiore probabilità di ricevere malus. Che sia ammonizione o espulsione, incappare una tipologia di calciatore così “fisica” può essere un freno per la vostra squadra da costruire al fantacalcio. Proprio per questo prima dell’asta o per partecipare al concorso di Superscudetto è necessario dare un’occhiata ai calciatori più fallosi della scorsa stagione. Ecco i primi 10 in classifica:

FANTACALCIO: I CALCIATORI PIU’ ESPULSI IN SERIE A 

FANTACALCIO: I CALCIATORI PIU’ AMMONITI NELL’ULTIMA STAGIONE

Pavoletti, Cagliari

È stato Leonardo Pavoletti il calciatore più falloso della stagione 2018/2019. Il forte attaccante del Cagliari ha commesso 75 falli, un elemento di peso che lotta e sgomita con tutte le difese. Purtroppo un infortunio lo terrà fermo fino ad aprile, un problema notevole per Maran che ora dovrà puntare sul nuovo acquisto Simeone per dare maggiore efficacia all’attacco.

INFORTUNIO PAVOLETTI: I TEMPI DI RECUPERO

Belotti, Torino

Così come Leonardo Pavoletti, anche le caratteristiche di Andrea Belotti spingono l’attaccante ai piani alti della classifica dei calciatori più fallosi. Sono 71 i falli commessi dal giocatore del Torino, un numero ragguardevole che viene però compensato dai tanti gol realizzati per la squadra granata.

Rincon, Torino

Il Torino domina la top 10 con ben tre giocatori. Dopo Andrea Belotti è il turno di Tomas Rincon, centrocampista dei granata che fa del dinamismo una delle sue peculiarità. Un calciatore grintoso, abile in marcatura e che aiuta spesso la difesa. Sono 69 i falli commessi nel 2018/2019, ad un passo dalla vetta.

Ionita, Cagliari

Nonostante un ruolo atipico da trequartista, Artur Ionita non ha perso tutta la sua verve e l’aggressività che lo hanno contraddistinto dal suo arrivo in Italia. Con la maglia del Cagliari ha confermato quanto di buono fatto finora e nella classifica dei più fallosi si piazza al quarto posto con 68 falli commessi.

Berardi, Sassuolo

Da sempre è un suo punto debole. Domenico Berardi ha spesso esagerato incappando in espulsioni clamorose e ingenuità che hanno frenato la sua crescita. Quest’anno è partito alla grande con una tripletta, ma in tanti non credono in lui per la sua predisposizione a commettere falli evitabili. Non è un caso che l’attaccante abbia commesso 64 falli nell’ultima stagione.

Barillà, Parma

Il suo ruolo nel 4-3-3 costruito da Roberto D’Aversa è decisivo per gli equilibri della squadra e per dare la giusta copertura ad un assetto improntato sul contropiede. Antonino Barillà è tra le sorprese della classifica dei calciatori più fallosi con 62 falli commessi.

Meitè, Torino

Terzo giocatore del Torino ad entrare nella top 10 è Soualiho Meïté. Da poco ha festeggiato un anno senza gol, una curiosità che denota come il calciatore sia più concentrato sulla fase difensiva nel modulo improntato da Walter Mazzarri. 62 i falli commessi dal centrocampista alla sua seconda stagione in Italia.

Milenkovic, Fiorentina

Ha debuttato con un gol al Napoli, dimostrando di saper dire la sua anche in fase offensiva. In realtà Nikola Milenkovic è un difensore di grande talento e con caratteristiche che gli potrebbero permettere di fare il definitivo salto di qualità. Nel frattempo eccolo nella top 10 dei calciatori più fallosi con 61 falli.

Barella, Inter

Così come Berardi, anche Nicolò Barella ha mostrato grandi doti ma anche alcuni passaggi a vuoto con espulsioni ingenue. Ora all’Inter si attende la definitiva maturazione ma un calciatore dalle sua caratteristiche è sempre pronto a battagliare in campo. Nella scorsa stagione sono 60 i falli commessi.

Piatek, Milan

Esploso con la maglia del Genoa, Krzysztof Piątek ha deliziato tutti i fantallenatori con i suoi gol. Una macchina inceppatasi con la maglia del Milan ma che anche in rossonero ha dato comunque il suo contributo. Un calciatore adrenalinico, pronto a lottare con le difese come dimostrano i 60 falli commessi nella scorsa stagione.

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!