Consigli fantacalcio, i giocatori da prendere all'asta tra chi ha cambiato squadra

31 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

I consigli di Superscudetto sui giocatori da prendere all'asta di riparazione del fantacalcio tra quelli che hanno cambiato maglia restando in Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il calciomercato invernale 2020 ha cambiato la fisionomia delle squadre di Serie A. Sono tante le società che si sono mosse, in entrata e in uscita, per rinforzare i propri organici e cedere giocatori in esubero. I trasferimenti influenzano anche il fantacalcio, con i fantallenatori chiamati a ricorrere all’asta di riparazione per ritoccare le rose, cercando magari un colpo in grado di fare la differenza da qui alla fine della stagione. Ecco i consigli di Superscudetto sui giocatori da prende tra quelli che hanno cambiato maglia ma sono rimasti nel nostro campionato.

Fantacalcio, i consigli per l’asta di riparazione

Chiuso all’Atalanta dalla concorrenza in attacco di Duvan Zapata, Muriel e Ilicic, Barrow ha accettato l’offerta del Bologna per giocare con continuità. In maglia rossoblu l’attaccante gambiano ha già segnato nel derby vinto in casa della Spal. Mihajlovic punta molto su di lui: può giocare sia da prima punta che da trequartista alle spalle di Palacio. Al Concorso Superscudetto costa 9 crediti, mentre per Fantacalcio.it è quotato 6 crediti. La sua media voto è di 6,06 e vanta una fantamedia di 6,28.

Dopo quattro stagioni e mezza al Sassuolo, Alfred Duncan ha lasciato gli emiliani per trasferirsi alla Fiorentina. Un acquisto voluto fortemente dal tecnico Giuseppe Iachini per rinforzare il centrocampo dei viola. Il centrocampista ghanese costa 13 crediti al Concorso Superscudetto e 12 nella lista di Fantacalcio.it. Media voto di 6,09 e fantamedia di 6,59 con un gol e tre assist all’attivo. Sarà titolare e potrà portare qualche bonus in dote.

Trasferimento in Serie A anche per Kurtic, passato dalla Spal al Parma durante il calciomercato invernale. L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha chiesto ed ottenuto un elemento in grado di portare esperienza ed imprevedibilità nel centrocampo degli emiliani. Kurtic ha una valutazione di 12 crediti per Fantacalcio.it e di 17 nella lista di Superscudetto. Fin qui ha realizzato due reti in campionato, con una media voto pari a 6 e una fantamedia di 6,16.

Tonelli e Borini affari low cost

Vale la pena puntare su Fabio Borini nel corso dell’asta di riparazione del fantacalcio. Passato dal Milan al Verona, l’ex Roma e Sunderland è listato come centrocampiste ma ha caratteristiche prettamente offensive e può essere schierato anche da attaccante. Numeri alti per lui: media voto di 6,17 e fantamedia pari a 7. Con la maglia dell’Hellas si è già sbloccato, segnando nella gara pareggiata in casa del Bologna. Il costo: 6 crediti per Fantacalcio.it e 8 per Superscudetto.

Tonelli è tornato alla Sampdoria dopo un girone di andata nel quale ha faticato a trovare spazio al Napoli. L’ex centrale dell’Empoli sarà titolare fisso nella difesa blucerchiata di Claudio Ranieri, diventata una delle più difficili da perforare con l’arrivo del nuovo allenatore al posto di Eusebio Di Francesco. Tonelli ha nelle corde anche qualche gol, qualità sempre molto apprezzata per un difensore. Costa 2 crediti nella lista di Fantacalcio.it e 9 in quella di Superscudetto. Media voto e fantamedia pari a 6.

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO