Consigli fantacalcio: chi prendere all'asta tra i colpi di calciomercato

4 settembre 2019 - Francesco Fragapane

Consigli fantacalcio: chi prendere all'asta tra i colpi di calciomercato

Il calciomercato si è finalmente concluso e l’ultima giornata della sessione estiva ha regalato colpi inattesi che vanno a completare le squadre di Serie A. Tanti i trasferimenti messi a segno dalle società italiane, tra nuovi arrivi e vecchie conoscenze. Gli acquisti godono sempre di molto fascino durante l’asta del fantacalcio. Molti di loro sono giocatori su cui vale la pena puntare, altri potrebbero nascondere delle insidie e rappresentare delle delusioni per i fantallenatori. Ecco i consigli su come gestire i colpi di calciomercato in Serie A, da Lukaku a Ribery, passando per Rebic e Mkhitaryan.

FANTACALCIO: GUIDA ALL’ASTA 2019-2020

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: I GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE

Rebic, Milan

Ante Rebic è il colpo last-minute del Milan nell’ultimo giorno del calciomercato. I rossoneri hanno voluto con forza il gigante croato che fa della potenza il suo punto forze. Nonostante la mole imponente, l’ex Fiorentina è anche agile e veloce e può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Caratteristiche che lo rendono ideale per il gioco di Giampaolo. Al Concorso Superscudetto costa 38 crediti: vale la pena puntare su di lui.

Godin, Inter

Affare a costo zero dell’Inter di Marotta già prenotato nel corso della scorsa stagione, Diego Godin ha iniziato l’avventura in nerazzurro con un infortunio che gli ha impedito di scendere in campo nella prima giornata di campionato contro il Lecce. Dalla sua ha l’esperienza e un particolare feeling con il gol. Contro i dubbi legati alla sua forma fisica. Costa 19 crediti al Concorso Superscudetto.

Lukaku, Inter

Romelu Lukaku si è presentato alla grande ai suoi nuovi tifosi, segnando due gol nelle prime due giornate di campionato contro Lecce e Cagliari. La società ha accontentato Conte che ha chiesto espressamente il suo acquisto. Ha tutti i numeri per far bene: in forma è davvero devastante sotto porta. Per prenderlo al Concorso Superscudetto servono 58 crediti ben spesi per uno degli attaccanti più richiesti al fantacalcio.

Mkhitaryan, Roma

Colpo a sorpresa per la Roma che durante le ultime ore del mercato estivo ha messo le mani su Mkhitaryan. Il centrocampista armeno vanta 106 nelle ultime 9 stagioni con le maglie di Shakhtar, Borussia Dortmund, Manchester United e Arsenal. Dalla sua ha esperienza e tecnica, ma può pagare ambientamento e concorrenza nel centrocampo giallorosso: valutazioni da fare prime di spendere 45 crediti al Concorso Superscudetto.

Pedro, Fiorentina

Pedro, 30 crediti al Concorso Superscudetto, è la classica promessa che arriva dal Brasile. L’attaccante che la Fiorentina ha strappato al Fluminense è reduce da 19 gol nell’ultimo campionato che gli sono valsi anche la convocazione in Nazionale. Ha tutto per affermarsi ma nella prima stagione potrebbe dover fare i conti con un fisiologico periodo di adattamenteo al calcio italiano e la concorrenza con Vlahovic e Boateng.

Lozano, Napoli

Hirving Lozano è stata la ciliegina sulla torta del mercato del Napoli. Il messicano ha portato ulteriore imprevedibilità nel reparto offensivo degli azzurri per un acquisto che permette ad Ancelotti di avere ancora più scelta. Il gol segnato all’esordio assoluto in Serie A contro la Juventus è un ulteriore motivo per spendere i 27 crediti che servono per acquistarlo al Concorso Superscudetto.

Pau Lopez, Roma

Le prime due partite giocate in Serie A lo hanno visto subire 4 reti contro Genoa e Lazio: nonostante i gol al passivo, Pau Lopez si è dimostrato subito un portiere affidabile, entrando nelle grazie dei tifosi della Roma, reduci dall’annata non proprio entusiasmante di Olsen. Portiere di una big al costo di 13 crediti: un affare per il Concorso Superscudetto.

Imbula, Lecce

Il Lecce ha chiuso il mercato in entrata con l’arrivo di Giannelli Imbula in prestito dallo Stoke City. Il suo ingaggio alza l’asticella dell’esperienza nel centrocampo a disposizione di Fabio Liverani, per un giocatore che ha militato in Premier League e vestito maglie pesanti in giro per l’Europa come quelle di Porto e Marsiglia. Pochi gol, solo 11 in carriera, ma tanta sostanza: al costo di 7 crediti al Concorso Superscudetto rappresenta un colpo di affidabilità a centrocampo.

Lazzari, Lazio

Simone Inzaghi lo segue da due stagioni: in estate, finalmente la società ha deciso di regalargli Manuel Lazzari. Un acquisto servito a migliorare il punto debole della Lazio nella scorsa stagione: la corsia di destra. L’ex Spal è apparso subito inserito alla perfezione negli schemi del club capitolino ed è una conoscenza di molti fantallenatori. Alla Spal vantava assist e voti alti: gli stessi che dovrebbe replicare in maglia biancoceleste, al costo di 20 crediti al Concorso Superscudetto.

Danilo, Juventus

Danilo è arrivato alla Juventus nell’ambito dell’operazione che ha portato Joao Cancelo al Manchester City. Rispetto al suo predecessore, il brasiliano che costa 20 crediti al Concorso Superscudetto ha meno confidenza con i bonus, anche se ha segnato subito alla seconda giornata con il Napoli. La rete agli azzurri potrebbe far salire le aspettative su un giocatore sicuramente di valore ma che per mancanza di rendimento, non è riuscito ad imporsi né al Real Madrid né in Premier League.

Tomiyasu, Bologna

Takehiro Tomiyasu può essere una delle sorprese del fantacalcio. Il terzino giapponese del Bologna ha iniziato la sua avventura in Italia con due prestazioni incoraggianti e una media voto di 7.25. Titolare della fascia destra, al Concorso Superscudetto costa solo 10 crediti: a costi contenuti può davvero rivelarsi un grande affare.

Nandez, Cagliari

Arrivato al Cagliari dopo un’estenuante trattativa con il Boca Juniors, Nandez è stato accolto in maniera trionfale dai tifosi sardi. L’uruguayano è un calciatore di valore che fa della grinta il suo punto forte. In ottica fantacalcio bisogna però fare i conti con caratteristiche che lo portano ad essere più efficace in fase di copertura che in zona gol. In carriera ne ha segnati solamente 14.

Becao, Udinese

Subito in gol all’esordio contro il Milan, Rodrigo Becao è entrato immediatamente nel cuore dei tifosi dell’Udinese. Il brasiliano costa solamente 11 crediti al Concorso Superscudetto. In chiave fantacalcio può essere una meteora destinata a spegnersi con il passare delle giornate: da maneggiare con cura.

Darmian, Parma

Matteo Darmian è tornato in Serie A grazie al Parma che durante le ultime ore del mercato estivo lo ha prelevato in prestito dal Manchester United. Il terzino destro proverà a riscattarsi dopo un’esperienza non del tutto positiva in Inghilterra. Al Torino era uno dei top al fantacalcio, ma in terra emiliana dovrà ricominciare da capo. Costa 11 crediti al Concorso Superscudetto: nonostante il nome altisonante potrebbe essere un’incognita, visto che D’Aversa predilige la difesa a 4 e Darmian si esprime meglio nel 3-5-2.

Olsen, Cagliari

Il Cagliari ha puntato su Robin Olsen per sostituire momentaneamente l’infortunato Cragno. Il portiere svedese è reduce da una stagione negativa alla Roma che lo rendono agli occhi dei fantallenatori un estremo difensore non troppo affidabile. Con il rientro di Cragno, è destinato ad accomodarsi in panchina: non proprio il portiere ideale per il fantacalcio.

Schone, Genoa

Arrivato in Italia con la fama dello specialista dei calci piazzati, Schone ha pagato l’impatto con un nuovo campionato, fornendo due prestazioni non proprio esaltanti contro Roma e Fiorentina. Al Concorso Superscudetto costa 19 crediti e rappresenta uno dei centrocampisti più ambiti tra i fantallenatori. Un’arma a doppio taglio: potrebbe non regalare i bonus che tutti si aspettano.

Rigoni, Sampdoria

Emiliano Rigoni torna in Serie A dopo la fugace esperienza all’Atalanta che lo rispedì allo Zenit a gennaio dello scorso anno. Il precedente negativo e la concorrenza nel reparto offensivo della Sampdoria non incoraggiano la spesa di 13 crediti necessaria per acquistarlo al Concorso Superscudetto.

Ribery, Fiorentina

L’arrivo di Ribery ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi della Fiorentina: un campione del genere, anche se in avanti con l’età, riesce a far sognare una piazza calda come quella di Firenze. Il curriculum del francese non si discute, ma non è sicuro del posto da titolare. Al Concorso Superscudetto costa 24 crediti.

FANTACALCIO: I DIFENSORI DA SCHIERARE PER LA 3^ GIORNATA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!